macbook o macbook pro???

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Il processore è importante, ma la RAM lo è di più per i software CAD. La differenza tra 2.56 e 2.66 non è decisiva secondo me.
Va bene un 15 modello base (che non "invecchia" mai) con molta RAM. Disegnare anche un semplice quadrato con un 13 pollici è una tortura.

Naturalemente prendi quello con schermo OPACO!!...mi raccomando!
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Aggiungiamo che conviene comprare la RAM aggiuntiva DOPO l'acquisto visto il costo che Apple addebita. Sul forum molti hanno usato e sono soddisfatti di Crucial.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
gigia
Approdato su Mac Peer

Post by gigia »

quindi 15" "di mezzo" piu eventuale ram aggiuntiva dopo?? ehm..che cos'è crucial?!
Luthien
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by Luthien »

A quanto detto sopra io posso solo aggiungere che per esperienza personale (macbookpro 15" di tre anni con Parallels + winXP per far girare autocad) non ho mai avuto problemi di virus limitando gli accessi ad internet con explorer e che lo schermo è sufficientemente adatto alla progettazione. Non dimenticare che in caso di necessità e per lavori complessi puoi sempre collegarti ad un monitor aggiuntivo più grande e lavorare in modalità scrivania estesa mentre con un 13" diventa d'obbligo, solo le palette degli strumenti ti riempiono lo schermo!
Anche la longevità d'uso dipende molto dal tipo di lavoro che fai. Pensa che sul mio MacBook sono ancora su Tiger con una CS2 che sfrutto ancora benone.
Anch'io ti consiglio l'acquisto della RAM su Crucial e cerca "installare o sostituire ram su macbookpro" in rete per vedere come si fa, non è per niente difficile.
In bocca al lupo, architetto!

EDIT: crucial è un sito per l'acquisto on line delle RAM
"L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità"
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

gigia wrote:quindi 15" "di mezzo" piu eventuale ram aggiuntiva dopo?? ehm..che cos'è crucial?!
http://www.crucial.com/eu/

Solitamente suggeriamo di acquistare la RAM su Crucial perchè di ottima qualità e con prezzi molto convenienti.
Sono anche molto seri e pronti alla sostituzione in caso di problemi (rarissimi)
La Apple vende la RAM (che non produce) a prezzi irragionevoli.
robbi
Amico di Mac Peer

Post by robbi »

Io ho acquistato Ram per il mio MacBook su http://www.buydifferent.it/
Italiani, economici, seri e veloci nelle consegne.

In più con il comodo RAM ASSISTANT puoi controllare quali Ram sono compatibil con il tuo Mac e verificare subito caratteristiche e prezzi. (Non l'ho ancora provato)

http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=page_2
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

una bella pubblicità a tevac, ItaliaMac, Macity e il Mac.net!! evvai...ci manchiamo solo noi! :doh
avrobay

Post by avrobay »

maina wrote:http://www.crucial.com/eu/

Solitamente suggeriamo di acquistare la RAM su Crucial perchè di ottima qualità e con prezzi molto convenienti.
Sono anche molto seri e pronti alla sostituzione in caso di problemi (rarissimi)
La Apple vende la RAM (che non produce) a prezzi irragionevoli.
Confermo quanto sostiene Maina per esperienza diretta e più volte ripetuta.
Aggiungo che il nostro consiglio è disinteressato (...) visto che Crucial non è un nostro sponsor :)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
cryptonotus
Approdato su Mac Peer

Post by cryptonotus »

Il vecchio iBook della mia ragazza è diventato inutilizzabile, ripararlo non conviene, e così abbiamo deciso di comprare un nuovo mac.
La scelta è tra il macbook bianco da 13", e il macbook pro da 13", quello da 15" lo escludo a priori perché a noi piace "piccolino".
Quello che vi chiedo è quali sono le differenze sostanziali tra questi due modelli?
Hanno entrambi 2 gb di ram (il pro espandibile fino a 8, è vero), entrambi hanno la nvidia 9400. Le differenze sembrerebbero lo schermo, che nel pro è a led, e il corpo in alluminio. Visto che tra i due modelli ci sono 200 € di differenza, quale mi consigliate per l'acquisto?

Siate solerti, è un acquisto da fare entro oggi e domani.....

Grazie!!!!!!
MacBook 2.16 GHz Intel Core 2 Duo 2 GB 667 Mhz DDDR2 SDRAM MacOSX 10.5.8
wuombley
Mac Peer Aficionado

Post by wuombley »

ciao cryptonotus
ma io ti consiglerei il 15" per lo schermo. se poi un giorno ti serve per lavoro, hai una macchina che ti consente di avere un fisso con "spoglie del portatile".da 13 a 15 non c'è molta differenza, ma per certi usi foto, pages, exel, il 15 sicuramente ti permette una visione più comoda. Io ho il 17" e lo porto sempre con me e non lo trovo ingombrante
MacBook Pro 17- Intel Core 2 Duo-2.6 GHz-4 GB-Mac OS X 10.6.5-Snow Leopard.......Fantastico

Post Reply