Disattivare connessione edge con iPhone H3g
Disattivare connessione edge con iPhone H3g
Visto che a mia insaputa il credito del telefono si prosciuga vorrei disattivare la connessione edge, ho letto tante discussioni confusionarie a riguardo e nessuna esaustiva o chiara. Esiste un programma specifico per farlo o una procedura dalle impostazioni?
Abbiate pazienza, ho l'iPhone da una settimana e quando sento parlare di Cydia, Installer, & co. mi sembra di venire da Marte...
Abbiate pazienza, ho l'iPhone da una settimana e quando sento parlare di Cydia, Installer, & co. mi sembra di venire da Marte...
- Padmé Amidala
- flashcream
Se hai un iPhone con scheda H3G (e così mi sembra di leggere nel titolo), allora, non hai di che preoccuparti.
Da qualche mese a questa parte Apple ha rilasciato un Bundle ufficiale per H3G (incorporato ormai nel firmware 3.1).
Lasciando attivo il blocco del roamning internazionale, quando il tuo iPhone H3G si collega a TIM, lo considera come un operatore internazionale e a quel punto blocca il roamning.
Da qualche mese a questa parte Apple ha rilasciato un Bundle ufficiale per H3G (incorporato ormai nel firmware 3.1).
Lasciando attivo il blocco del roamning internazionale, quando il tuo iPhone H3G si collega a TIM, lo considera come un operatore internazionale e a quel punto blocca il roamning.
-
valelangia77
- Approdato su Mac Peer
Ciao a tutti, mi presento sono valentina e sono nuova del forum (appena iscritta) ho bisogno di aiuto....io ho un I phone che ho comprato sparatamente alla scheda telefonica, da poco ho un abbonamento tim e mi sono accorta che spesso anzichè la scritta h3g c'è la E che ho scoperto sta per EDGE, mi domando e spero che voi mi possiate aiutare quando è presente la E il tel è collegato ad internet??? Non vorrei avere bollette stratosferiche. Nel caso che dovrei fare?
Grazie
Grazie
- flashcream
La scritta "E" corrisponde all'attuale tecnologia di connessione disponibile, che e' appunto la "edge".
la scritta "h3g" che dici in realta' e' "3G' e sta ad indicare la presenza di connettivita' UMTS o HSDSPA.
Questo non implica che il tuo telefono in quel momento sia connesso ad Internet.
Il telefono e' connesso quando gira la rotellina accanto a destra a quelle scritte.
L'abbonamento che hai sottoscritto include anche i dati ? Se sai quanto puoi utilizzare al mese, puoi controllare i tuoi consumi sulla pagina di "Impostazioni", "Generali", "Utilizzo" ed azzerarlo ogni fine mese.
la scritta "h3g" che dici in realta' e' "3G' e sta ad indicare la presenza di connettivita' UMTS o HSDSPA.
Questo non implica che il tuo telefono in quel momento sia connesso ad Internet.
Il telefono e' connesso quando gira la rotellina accanto a destra a quelle scritte.
L'abbonamento che hai sottoscritto include anche i dati ? Se sai quanto puoi utilizzare al mese, puoi controllare i tuoi consumi sulla pagina di "Impostazioni", "Generali", "Utilizzo" ed azzerarlo ogni fine mese.
-
valelangia77
- Approdato su Mac Peer