Mail: problema configurazione account

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Imap va bene, purchè sia configurato altrettanto nella configurazione di gmail. Quello che già mi sembra non corretto, visto quanto è corto, è lo username. Deve essere l'indirizzo e-mail COMPLETO (ad esempio nome.cognome@gmail.com)

Per il server in uscita, non so perchè, io mi trovo la porta 993 anzichè la 995.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
blaster
Approdato su Mac Peer

Post by blaster »

Padmé Amidala wrote:Il mio account imap di gmail dice come porta 993. Non riesco bene a leggere da te (995?). Lo username deve essere tutto l'indirizzo email.
Inoltre hai abilitato l'imap e disabilitato il pop nelle impostazioni di gmail sul sito?
si si tutto quello che dici ora è impostato come dici tu ma niente :(
blaster
Approdato su Mac Peer

Post by blaster »

....che però nn vanno.... :smt023 :smt023
blaster
Approdato su Mac Peer

Post by blaster »

Peterpan wrote:Imap va bene, purchè sia configurato altrettanto nella configurazione di gmail. Quello che già mi sembra non corretto, visto quanto è corto, è lo username. Deve essere l'indirizzo e-mail COMPLETO (ad esempio nome.cognome@gmail.com)

Per il server in uscita, non so perchè, io mi trovo la porta 993 anzichè la 995.
fatto anche questo ma nada :?
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Però prima c'erano due errori (almeno). Nessuna chance che potesse funzionare!
Purtoppo non possiamo vedere se ora hai fatto tutto giusto sia in mail che nelle impostazioni sul web server. Molti sbagliano proprio quest'ultima cosa con imap. Prova magari con il pop per vedere se hai più fortuna!
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
blaster
Approdato su Mac Peer

Post by blaster »

allora riepilogando tutto...

ho fatto tutto come dite voi ma nn riesco proprio a capire come mai nn riesco....ora oltretutto nn mi fa manco scaricare le mail...

vi mando le imm di come è ora impostato:

Image

Image

Image

e se fosse che imap non va bene e occorre pop??
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

hai letto il messaggio di Peterpan (in risposta al mio)?
blaster
Approdato su Mac Peer

Post by blaster »

maina wrote:hai letto il messaggio di Peterpan (in risposta al mio)?
si si....

ecco le impostazioni gmail:

Image
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

DISATTIVA il pop!
Detto nel mio primo messaggio:
Padmé Amidala wrote:Il mio account imap di gmail dice come porta 993. Non riesco bene a leggere da te (995?). Lo username deve essere tutto l'indirizzo email.
Inoltre hai abilitato l'imap e disabilitato il pop nelle impostazioni di gmail sul sito?

Image

Image

Post Reply