Forse non tutti sanno che...

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Cicciomax
Approdato su Mac Peer
Ottimo

Post by Cicciomax »

Jamming wrote:ctrl+mela+tasto espulsione cd si riavvia il mac

nelle pagine di safari spingendo il tasto cancella (<----) si ritorna indietro nelle pagine
Io questa non la sapevo, grazie mille!!
MacMini 1.83 GHz - MacBook13" 2 GHz Intel Core 2 Duo - iPhone 4 32Gb-iPad2 wifi+3G 64gb
Cicciomax
Approdato su Mac Peer
Good!

Post by Cicciomax »

Aliberto wrote:Premendo il tasto ALT e trascinando un'icona sul desktop, nella stessa o in un'altra cartella, si sposta la copia del file. L'originale rimane nella cartella di origine.

(Mela+D e si va alla scrivania funzionava già in Mac OS 9).

Complimenti a tutti.
Anche questa azione mi interessa molto, grazie!! :smt023
MacMini 1.83 GHz - MacBook13" 2 GHz Intel Core 2 Duo - iPhone 4 32Gb-iPad2 wifi+3G 64gb
flashcream

Post by flashcream »

ti sei rimbecillito cicciomax? smettila di sporcare questo topic con inutili commenti.
Cicciomax
Approdato su Mac Peer
Utile

Post by Cicciomax »

Roccia wrote:mi pare proprio che questa non sia stata segnalata da nessuno, l'ho scoperta ora per caso: su safari succede che se fate mela+click sui tasti avanti indietro vi apre la pagina precedente o successiva, a seconda, in una nuova finestra....non so quanto possa essere utile, io l'ho buttata lì.. :)
:smt023 A me sembra utile, almeno si evita di aprire 100 finestre nuove. Grazie.
Venturestar
Approdato su Mac Peer

Post by Venturestar »

2 combinazioni rapide per i controlli audio (ho un PowerbookG4):
option + shift + F5 =>alza il volume di 1/4 di tacca
option + shift + F4 =>abbassa il volume di 1/4 di tacca
shift + F5 => alza il volume senza "quack"
shift + F4 => abbassa il volume senza "quack"

1 combinazione per la barra dei menu:
se tenete premuto "command" (mela) mentre cliccate su uno dei simboli nella parte destra della barra potrete riordinarli a vostro piacimento.

Ciao a tutti!!! :smt039

ah, "command + option + esc" mandano il mac in stop
growl
Approdato su Mac Peer
Proprio sulla posta...

Post by growl »

Hartz wrote:Rispondere a una mail cambiando tra Rispondi e Rispondi a tutti.

Quando con Mail si sta scrivendo una risposta ad un messaggio ricevuto e improvvisamente ci si accorge che si sta rispondendo solo al mittente e non a tutti coloro a cui, per conoscenza, era stato inviato il messaggio si è ancora in tempo a premere Rispondi a tutti.

Lo stesso trucco funziona anche al contrario: se si sta rispondendo a tutti ma poi si decide di rispondere solo al primo mittente.

Image

:vecchietto:
Appena passato a Mac, vò cercando il modo per inserire la "ricevuta di lettura" di un messaggio. Non riesco a trovare il comando in nessun modo.
Sarà, come sempre, semplicissimo...
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

E invece Mail è talmente semplice che non lo prevede. Ci sono dei workaround, ma non chiedere aiuto in questo topic, dove la gente mette i propri trucchetti per fare le cose e che non è adatto.
Se fai una ricerca troverai qualche topic a proposito delle ricevute, ma i metodi illustrati non è detto che funzionino ancora sotto Leopard. Non ti so aiutare a memoria perché io, come tanti, non usiamo questa funzione dato che se chi riceve la email non è obbligato a confermare... a che serve una ricevuta?
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Cicciomax
Approdato su Mac Peer

Post by Cicciomax »

Come sempre utilissime le tue dritte, grazie.
flashcream

Post by flashcream »

che il mini player di itunes 9 si richiama con alt + clik sul pulsante zoom. il solo clik sul pulsante zoom non funziona più.

http://support.apple.com/kb/HT3871?viewlocale=it_IT
Anakin
Mac Peer Aficionado

Post by Anakin »

flashcream wrote:che il mini player di itunes 9 si richiama con alt + clik sul pulsante zoom. il solo clik sul pulsante zoom non funziona più.

http://support.apple.com/kb/HT3871?viewlocale=it_IT
Grazie dell'informazione. Non capisco però perché sul mio iMac non funziona premendo il tasto "alt" ma "shift". :doh

Post Reply