Mail e Snow Leopard: problemi ad inviare la posta
Mail e Snow Leopard: problemi ad inviare la posta
scusate forse nn essendo tanto pratico nn riesco a risolvere un problema.ho installato l'aggiornamento os x snow leopard,ma nn riesco piu' a mandare mail dal mio indirizzo,devo fare qualcosa?.grazie in attesa di risposta.
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Ho trovato questo su MacOSXtips (copio e incollo):
Se dopo aver istallato Snow Leopard non riuscite più ad inviare email potete procedere in questo modo:
1. Dal programma Mail selezionate "Mail> Preferenze"
2. Selezionate "Acconunt" e l'account che non invia l'email.
3. Selezionate "Informazioni account" e il menù a tendina "Server Posta in Uscita (SMTP):"
4. Ora selezionate l'ultima voce "Modifica elenco del server SMTP" e la voce "Avanzate".
5. Selezionate la voce "Usa porta personalizzata" ed inserite 25 (se non funziona l'invio dell'email provate anche con 465 e 587)
Se l'email non dovessero ancora funzionare in uscita, contattate il vostro ISP per richiedere informazioni sulla porta corretta da utilizzare.
Spero possa esserti di qualche utilità.
Se dopo aver istallato Snow Leopard non riuscite più ad inviare email potete procedere in questo modo:
1. Dal programma Mail selezionate "Mail> Preferenze"
2. Selezionate "Acconunt" e l'account che non invia l'email.
3. Selezionate "Informazioni account" e il menù a tendina "Server Posta in Uscita (SMTP):"
4. Ora selezionate l'ultima voce "Modifica elenco del server SMTP" e la voce "Avanzate".
5. Selezionate la voce "Usa porta personalizzata" ed inserite 25 (se non funziona l'invio dell'email provate anche con 465 e 587)
Se l'email non dovessero ancora funzionare in uscita, contattate il vostro ISP per richiedere informazioni sulla porta corretta da utilizzare.
Spero possa esserti di qualche utilità.