Cartella "Download" post-Snow
Cartella "Download" post-Snow
Buonagiornata a tutti!
Il problemino di oggi è davvero "ino" ma ve lo sottopongo ugualmente.
Prima dell' aggiornamento, quando trascinavo altrove un file scaricato, questo file scompariva - giustamente - dalla cartella "Download".
Ora no! In pratica, il trascinamento di prima equivaleva ad un trasferimento, ora ad una copia. Il che comporta che - ogni volta - devo mettere nel cestino l' originale.
La domanda è: posso - magari da terminale - tornare all' antico? Nelle preferenze di Finder non mi pare ci sia questa possibilità.
Grazie in anticipo. Ciao!
Il problemino di oggi è davvero "ino" ma ve lo sottopongo ugualmente.
Prima dell' aggiornamento, quando trascinavo altrove un file scaricato, questo file scompariva - giustamente - dalla cartella "Download".
Ora no! In pratica, il trascinamento di prima equivaleva ad un trasferimento, ora ad una copia. Il che comporta che - ogni volta - devo mettere nel cestino l' originale.
La domanda è: posso - magari da terminale - tornare all' antico? Nelle preferenze di Finder non mi pare ci sia questa possibilità.
Grazie in anticipo. Ciao!
1) iMac5,1 - 2.16 GHz Intel Core 2 Duo - RAM 2 GB - HD 1000 GB- OS 10.6
2) iMac9,1 - 2.66 GHz Intel Core 2 Duo - RAM 4 GB - HD 1000 GB- OS 10.6
Se trascini il file da un volume ad un altro (per esempio dalla cartella Download del Mac ad un disco esterno) il comportamento è normale; altrimenti no.paraffo wrote:In pratica, il trascinamento di prima equivaleva ad un trasferimento, ora ad una copia.
Io poverei a verificare il funzionamento dei tasti alt del tuo Mac (tenendo premuto il tasto alt il file viene copiato invece che spostato, anche nello stesso volume); riparare i permessi; riavviare il finder.
Se non risolvi... aspettiamo altri suggerimenti
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch
- Padmé Amidala
Controlla se i file in questione e la cartella Download hanno i permessi di lettura+scrittura o invece solo di lettura. (guarda in Ottieni informazioni).
Ma dopo le installazioni hai riparato i permessi?
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Ciao, Meige, grazie.
Avevo già fatto i tentativi che mi suggerisci, senza esito. Anzi, mi sono reso conto solo adesso che il problema non è limitato alla cartella download ma a TUTTI gli spostamenti, da qualsiasi cartella a qualsiasi altra ...
Sarebbe interessante sapere se il problema è comune a chi ha fatto l' aggiornamento o se è un problema solo mio.
Attendo altri interventi. Ciao!
Avevo già fatto i tentativi che mi suggerisci, senza esito. Anzi, mi sono reso conto solo adesso che il problema non è limitato alla cartella download ma a TUTTI gli spostamenti, da qualsiasi cartella a qualsiasi altra ...
Sarebbe interessante sapere se il problema è comune a chi ha fatto l' aggiornamento o se è un problema solo mio.
Attendo altri interventi. Ciao!
Lettura+scrittura per entrambi, Padmè!Padmé Amidala wrote:Controlla se i file in questione e la cartella Download hanno i permessi di lettura+scrittura o invece solo di lettura. (guarda in Ottieni informazioni).
Sì, lo avevo fatto....
Sembra ci sia almeno uno con un problema analogo se non identico:paraffo wrote:Sarebbe interessante sapere se il problema è comune a chi ha fatto l' aggiornamento o se è un problema solo mio
http://discussions.apple.com/thread.jsp ... tstart=210
Già, ma non ha avuto risposte, povero lui (e povero me)!!!! Cmq, grazie, Lester. Ciao!Lester wrote:Sembra ci sia almeno uno con un problema analogo se non identico:
http://discussions.apple.com/thread.jsp ... tstart=210
Queste sono le cose che - da quando bazzico i computers - mi lasciano ogni volta basito!!! 
Da stamattina a cinque minuti fa, non ho fatto nulla al mio iMac: non ho verificato permessi, non ho riparato il disco, non ho riavviato, eppure il problema che vi avevo segnalato con questo 3D e che mi infastidiva da tre giorni è improvvisamente e magicamente ... scomparso!!!!
Ora il trascinamento di un file da una cartella all' altra è tornato ad essere un trasferimento e non più una copia .....
Non so che dirvi: scusatemi per il tempo che vi ho fatto perdere a leggermi e a rispondermi ..... Mi piacerebbe che qualche guru dell' informatica mi desse una spiegazione razionale per questi fenomeni ... che, altrimenti, sembrano paranormali!
Da stamattina a cinque minuti fa, non ho fatto nulla al mio iMac: non ho verificato permessi, non ho riparato il disco, non ho riavviato, eppure il problema che vi avevo segnalato con questo 3D e che mi infastidiva da tre giorni è improvvisamente e magicamente ... scomparso!!!!
Ora il trascinamento di un file da una cartella all' altra è tornato ad essere un trasferimento e non più una copia .....
Non so che dirvi: scusatemi per il tempo che vi ho fatto perdere a leggermi e a rispondermi ..... Mi piacerebbe che qualche guru dell' informatica mi desse una spiegazione razionale per questi fenomeni ... che, altrimenti, sembrano paranormali!
Grazie a te per questo aggiornamento che sarà comunque utile in futuro ad altri utenti; nel frattempo speriamo che una spiegazione razionale salti fuoriparaffo wrote:scusatemi per il tempo che vi ho fatto perdere
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch