software matematico

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
kconick
Approdato su Mac Peer
software matematico

Post by kconick »

salve a tutti... ho un problema... ho dei formuloni immensi da semplificare con semplici passaggi algebrici, un lavoro impossibile da fare a mano ve lo giuro XP, ma dato che nn si tratta di numeri ma solo di lettere (e quindi le calcolatrici sono decisamente inutili) mi chiedevo se ci fosse un software in grado di fare questo lavoretto al posto mio..
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Studia.

Un software del genere semplificherebbe i tuoi compiti oggi, ma complica la tua vita domani. :)
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Ciao e Benvenuto su Mac Peer :)

Come prima cosa vorrei suggerirti di dare un'occhiata qui:

http://www.apple.com/downloads/macosx/m ... index.html

Ci sono diversi software e alcuni sono anche gratis, come questo:

http://www.apple.com/downloads/macosx/m ... cloop.html

Edit:
Peterpan wrote:Studia.
:D
kconick
Approdato su Mac Peer

Post by kconick »

eeeee il bello e' che parte del mio studio... e' per l'esame di fisica, le risoluzioni dei problemi son procedimenti composti da decine di formule.. se invece le semplificassi in una sola sarebbe tutto molto piu' semplice.. no?!?! XD
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Mah, ognuno ha il suo metodo. Io ricordo però che agli orali, quando toccava risolvere un problema, se non sapevi tu semplificare, approssimare, applicare le regole... a casa !!! :oops
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Peterpan wrote:Mah, ognuno ha il suo metodo. Io ricordo però che agli orali, quando toccava risolvere un problema, se non sapevi tu semplificare, approssimare, applicare le regole... a casa !!! :oops

OT (guarda che hai la mia età!! una volta solo così si poteva fare.. :lol: ) /OT
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

:lol: Fermiamoci, o arriva qualche altro mod che ci taglia... :angioletto
kconick
Approdato su Mac Peer

Post by kconick »

e gia' ma il bello e' che l'orale nn c'e'!!! XD ...cmq voi in cosa siete laureati?
antoros09
Approdato su Mac Peer

Post by antoros09 »

kconick wrote:salve a tutti... ho un problema... ho dei formuloni immensi da semplificare con semplici passaggi algebrici, un lavoro impossibile da fare a mano ve lo giuro XP, ma dato che nn si tratta di numeri ma solo di lettere (e quindi le calcolatrici sono decisamente inutili) mi chiedevo se ci fosse un software in grado di fare questo lavoretto al posto mio..
parla con Johnny Mnemonic, lui ti aiuterà senz'altro, ma a pagmento.
spaziobds
Amico di Mac Peer

Post by spaziobds »

ho visto in giro questo, http://www.mathmagic.com/product/pemf.htm, non so se è quello che ti serve

Post Reply