formattare con snow leopard

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
helhel
Approdato su Mac Peer
formattare con snow leopard

Post by helhel »

bentrovati, vorrei chiedervi una cosa, come faccio a formattare e fare un'installazione pulita di snow leopard?
posso inserire il dvd e riavviare? o è meglio agire da utily disco?

grazie :smt023
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Snow Leopard prevede un aggiornamento.
helhel
Approdato su Mac Peer

Post by helhel »

si,grazie sapevo che è l'aggiornamento di leopard ma non è possibile formattare?
flashcream

Post by flashcream »

certo che è possibile. utility disco sul dvd sta al suo posto e con essa (da sempre) si inizializza. l'installer di SL non inizializza, pertanto lo chiudi dopo la scelta della lingua, apri utility disco, inizializzi e/o partizioni, chiudi utility disco e ti si riapre l'installer.
helhel
Approdato su Mac Peer

Post by helhel »

grazie flash, perdonami ma sono niubbo.
ricapitolando, vado su utility disco e inizializzo, al riavvio inserisco il dvd di SL, è l'unico modo, ho capito bene?
flashcream

Post by flashcream »

hai avviato col dvd: un avvio da dvd e basta, sia per inizializzare che per installare. rileggi il post.
l'installer di SL non inizializza, pertanto lo chiudi dopo la scelta della lingua, apri utility disco, inizializzi e/o partizioni, chiudi utility disco e ti si riapre l'installer.
con utility disco mai potresti inizializzare il tuo disco di avvio. per inizializzare (e/o installare) devi per forza avviare con altro. (il dvd, un disco esterno, ecc).
palos
Amico di Mac Peer

Post by palos »

ok grazie flashcream, chiarissimo
Thanks,
Palos
neomac1080
Approdato su Mac Peer

Post by neomac1080 »

Ciao a tutti,
mi intrometto nel discorso per chiedervi una cosa di cui la risposta credo essere ovvia, comunque:

il cd di snow leopard non funziona su tiger, giusto?
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

pedro01
Amico di Mac Peer

Post by pedro01 »

flashcream wrote:certo che è possibile. utility disco sul dvd sta al suo posto e con essa (da sempre) si inizializza. l'installer di SL non inizializza, pertanto lo chiudi dopo la scelta della lingua, apri utility disco, inizializzi e/o partizioni, chiudi utility disco e ti si riapre l'installer.
domanda stupida, ma mi è venuto il dubbio: se SL prevede un aggiornamento (e infatti quando l'ho fatto ha ricercato leopard sull'HD) e io inizializzo prima di installare, dopo mi permette lo stesso di caricare SL anche se a quel punto leopard non è più presente sul mac?

Post Reply