anteprima immagini motori di ricerca

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
MaBIGs
Approdato su Mac Peer
anteprima immagini motori di ricerca

Post by MaBIGs »

Ciao a tutti,
da qualche giorno ho problemi con la visualizzazione delle anteprime immagini su qualsiasi motore di ricerca (come browser uso Firefox e Safari). Se per esempio vado su "google immagini" e scrivo una parola qualsiasi tipo "cavallo" mi trova i risultati ma non vedo le anteprime (riquadro bianco con un quadrattino in alto a sinistra). La stessa cosa anche su altri motori di ricerca (yahoo, altavista ecc ecc). Però se vado nei siti o nei blog (anche nel vostro) le immagini le vedo tutte perfette e velocemente. Ho provato ad andare sulle preferenze, spuntare "carica immagini automaticamente", riavviare firefox e poi rispuntare ma non è successo praticamente nulla.
Ho un iMac24, con Snow Leopard installato da una settimana.
Qualcuno ha dei suggerimenti? Grazie infinite!
flashcream

Post by flashcream »

svuota la cache dei browser e soprattutto cambia server dns. verifica i plugin internet.
MaBIGs
Approdato su Mac Peer

Post by MaBIGs »

già fatto tutto ciò ma senza risultati..
se hai buoni dns per alice4 mega ben vengano però :)
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
MaBIGs
Approdato su Mac Peer

Post by MaBIGs »

ho già quei parametri, non so più cosa fare!
Se clicco sulle "non anteprime" però l'immagine si apre nella pagina a cui fa riferimento... boh
flashcream

Post by flashcream »

quello che devi fare lo hai letto: verificare i plugin internet. anche nella loro accezione più ampia: i vari inquisitor, igetter, cooliris, ecc. ecc. è noto che alcuni di essi interferiscano coi motori di ricerca.

se fosse un problema di connessione invece tornerà a funzionare, anche se il cambio dei dns avrebbe già dovuto funzionare. verifica per puro scrupolo di non aver contratto alcun dns chancher con il noto comando da terminale. tutte le info nel forum con ricerca.
MaBIGs
Approdato su Mac Peer

Post by MaBIGs »

non ho nessun plugin internet e sinceramente ho provato a cercare dns changer qui sul forum ma non c'è nessun post.. non sono così tecnico come voi scusate
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Per cercare nel forum parole con meno di quattro caratteri, puoi utilizzare il motore google, che lo consente. Guarda i link nella mia firma (e anche in quella di Flash).
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
MaBIGs
Approdato su Mac Peer

Post by MaBIGs »

grazie ma il problema non è stato risolto :(
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Non si capisce cosa non abbia funzionato. La ricerca o la soluzione crontab?
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... ht=Crontab
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Post Reply