esportare foto con bordo e firma su lightroom
esportare foto con bordo e firma su lightroom
ciao!
mi sapete aiutare?
con lightroom2 elaboro la foto, poi vorrei applicare un bordino nero e la mia firma sulla foto.
dal menù stampa riesco a inserire tutto, ma poi se esporto la foto questa è senza le modifiche.
c'è qualche possibilità?
se salvo in jpeg dal menu della stampante ottengo cosa voglio, ma con una risoluzione bassissima...

ciao
fil
mi sapete aiutare?
con lightroom2 elaboro la foto, poi vorrei applicare un bordino nero e la mia firma sulla foto.
dal menù stampa riesco a inserire tutto, ma poi se esporto la foto questa è senza le modifiche.
c'è qualche possibilità?
se salvo in jpeg dal menu della stampante ottengo cosa voglio, ma con una risoluzione bassissima...
ciao
fil
...se le mucche volassero rimpiangereste i piccioni...
"i mac hanno i virus!" - "no, non ci son" - " beh e allora usciranno" "beh, anche tu sarai un genio dell'informatica, per ora sei solo ignorante!"
"i mac hanno i virus!" - "no, non ci son" - " beh e allora usciranno" "beh, anche tu sarai un genio dell'informatica, per ora sei solo ignorante!"
- flashcream
sei sulla strada sbagliata: usa un vero programma di fotoritocco. questo genere di visualizzatori (aperture, iphoto o lightroom) prevede l'avvio di un editor esterno per queste elaborazioni. per i watermark (cioè la tua firma) c'è il trucco dell'immagine alfa da sovrapporre, ma è un trucco, non una vera tecnica. trovi tutorial con una ricerca con google. esempio.
grazie Flash!
hai ragione, cercavo una scorciatoia. vorrei limitare al minimo i passaggi... in effetti per lr2 ho trovato un plugin che si chiama mogrify, permette di sopperire a queste mancanze.
però per la firma richiede proprio che sia una immagine... ora cercherò di farla...
grazie sempre
hai ragione, cercavo una scorciatoia. vorrei limitare al minimo i passaggi... in effetti per lr2 ho trovato un plugin che si chiama mogrify, permette di sopperire a queste mancanze.
però per la firma richiede proprio che sia una immagine... ora cercherò di farla...
grazie sempre
...se le mucche volassero rimpiangereste i piccioni...
- flashcream
eh si. anche le varie utility free (esempio: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=37988) lo richiedono. in ogni caso, quando esporteresti in jpg la scritta vettoriale, ammesso di averla potuto inserire come tale per esempio con photoshop, verrebbe rasterizzata.però per la firma richiede proprio che sia una immagine... ora cercherò di farla...
la firma da aggiungere dovrà essere quindi tiff o png con sfondo trasparente per un risultato migliore.