leopard snow mail alice

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
fbfranco61
Approdato su Mac Peer
leopard snow mail alice

Post by fbfranco61 »

ho installato leopard snow sul mio mac book pro 2.16 core duo già equipaggiato con leopard.
mi sembra che vada tutto bene,
solo mail si è rimessa a fare le bizze:
ho adsl alice , uso GMAIL e come smtp in uscita utilizzo smtp di alice perchè usando gli altri smtp non mi fa inviare allegati!
ora dopo l'installazione di leopard snow non mi invia allegati neanche con smtp di alice!!!
sapete qualcosa?
palos
Amico di Mac Peer

Post by palos »

una domanda, perchè non provi gmail con l' Imap? eviti di scaricare le mail sul mac
nello specifico,non posso aiutarti,non ho ancora avuto snow leopard
Thanks,
Palos
fbfranco61
Approdato su Mac Peer

Post by fbfranco61 »

non conosco imap, posso informarmi e provare, però io con mail scarico diversi account e mi trovo veramente bene, se riesco a risolvere il problema....
flashcream

Post by flashcream »

ho adsl alice , uso GMAIL e come smtp in uscita utilizzo smtp di alice perchè usando gli altri smtp non mi fa inviare allegati!
altri quali? e configurati come?

per un account gmail userei il server smtp gmail, no? del resto è (sarebbe) la corretta configurazione. non ho alice, ma con fastweb non c'è alcun problema ad inviare. altri server che ti permettono di inviare con ogni connessione, inclusa alice, sono il citato gmail oppure yahoo oppure fastweb oppure email.it (e altri). come estremo rimedio puoi usare questi e sono tutti gratuiti.

prima di cambiare server in uscita, elimina l'account e aggiungilo nuovamente. (ovviamente prima salva gli eventuali msg). collegati ethernet all'eventuale router e non wi fi. valuta.
fbfranco61
Approdato su Mac Peer

Post by fbfranco61 »

hai ragione però con alice smtp gmail non mi permetteva di inviare gli allegati.
mi spiego meglio: se uso smtp g mail posso inviare mail senza allegati, prova e riprova ho scoperto che gli allegati li potevo inviare solo con smtp out alice.
non so perchè ma era così, ora non riesco ad inviare allegati ne con alice ne con altri smtp.
ps prima avevo fastweb e funzionava smtp gmail perfettamente
flashcream

Post by flashcream »

si sa che con alice e i suoi router ci sono problemi con gmail e gli allegati. il sistema non c'entra perchè è realmente una vecchia storia. ripeto: cambia server in uscita e prova altro. i server alice hanno anche (spesso) problemi temporanei. consideralo.

infine attendi riscontri da chi ha alice come provider.
lugiu
Mac Peer Aficionado

Post by lugiu »

Problema analogo (io proprio non riuscivo ad inviare nessuna mail, con o senza allegati), sempre con alice ed in seguito ad aggiornamento OS.
Ho trovato la soluzione con una brevissima ricerca.
Nelle preferenze di mail, nelle impostazioni avanzate del server in uscita, seleziona usa porta personalizzata e metti la 25 o la 587.
Dovrebbero in teoria essere utilizzate in automatico da mail, ma a quanto pare non va. Impostando una delle due manualmente funziona.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
lugiu
fbfranco61
Approdato su Mac Peer

Post by fbfranco61 »

perfetto, ho messo porta 25 e riesco ad inviare anche gli allegati.....
però ora ho un'altro problema:
il mio utente g mail non funziona più
ho una casella tiscali e funziona
una fastweb e funziona
una gmail di mia moglie e funziona
una alice e una gmail che non funzionano
flashcream

Post by flashcream »

non funziona in che senso? sforzati un attimo nelle descrizione, metti le immagini, ecc. ci sono tonnellate di topic da cui prendere spunto in questo forum con le corrette configurazioni.

"non funzionano" non significa nulla. neppure si capisce se il problema è l'invio o la ricezione o improvvisamente entrambi. dai su...
fbfranco61
Approdato su Mac Peer

Post by fbfranco61 »

[IMG]http://Image[/IMG]

Post Reply