Barra dei menu: opzione per renderlo traslucido

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

lucacasula91 wrote:wow tutti cosi amichevoli al tuo paese??? ho capito... risolvo da solo...

Non si tratta di questo e stupisce che tu non l'abbia compreso. Gli aiuti di questo forum sono sempre veloci, competenti e generosi.
Se ti vengono fatte delle domande non si capisce perchè si debba insistere per avere una risposta.
Si ha la sensazione che tu legga svogliatamente quello che ti viene scritto e si tratta di una mancanza di rispetto per colui (o coloro) che tenta di aiutarti.
Se non comprendi questo elementare concetto, allora ti trovi nel forum sbagliato.
lucacasula91
Approdato su Mac Peer

Post by lucacasula91 »

allora porgo le mie scuse e rispondo... allora ho leopard 10.5.7 su un macbook pro 13 comprato 2 settimane fa (e fino a ieri avevo la trasparenza)... modifiche non penso di averne fatte.. anche perche coreGUI non so che sia.... e core image è hardware accelerato... potete aiutarmi?
lucacasula91
Approdato su Mac Peer

Post by lucacasula91 »

risolto, ho usato cleanmymac per togliere file di vecchi programmi per temi..
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

E se avessi letto in giro avresti certamente trovato chi sconsiglia l''utilizzo si programmi per installare i temi... e dei vari programmi di disinstallazione applicazioni... occhio !
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
lucacasula91
Approdato su Mac Peer

Post by lucacasula91 »

ehm.... scusa ma ti riferisci a cleanmymac??? non vorrei aver commesso un errore installandolo...
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Sì. Il mac non ha bisogno di software del genere. Puoi cercare in giro, ma spesso fanno più danno che altro.

Per disinstallare programmi, o trascini nel cestino l'applicazione, o utilizzi l'installer specifico (per esempio coi programmi adobe o microsoft) che viene appunto installato col programma.

Tutti i tool che hanno grande successo con windows, con il mac sono nella migliore delle ipotesi inutili, nella peggiore dannosi, specialmente se usati senza una reale necessità.

Fatti un giretto sul forum e fra i tutorial e ne leggerai abbastanza.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Piccolo OT: il software in questione risulta ancora presente all'interno dei nostri banner pubblicitari. Verrà rimosso al più presto e vale quindi l'avvertimento giusto e corretto di Peterpan a non usare applicazioni del genere.
lucacasula91
Approdato su Mac Peer

Post by lucacasula91 »

ok allora lo cancello xrò è comodo... in 4 giorni che ho il mac ho liberato 4 gb di cose inutili...
flashcream

Post by flashcream »

non si legge se sono state fatte modifiche all'aspetto

appunto.

Post Reply