Elaborazione testi
-
fastwriter
- Approdato su Mac Peer
Ok, ho dato un'occhiata a entrambi. Non li ho ancora scaricati, però dalla descrizione mi pare che contengano di tutto rispetto al pacchetto Office di Win, ma non ho visto nè un gestore di posta elettronica nè un'agenda.rob wrote:Puoi "liberarti" di Microsoft utilizzando OpenOffice o NeoOffice...
http://www.tuttologia.com/freeware/
Quanto alle agende che mi sono state consigliate, a proposito grazie, il problema è:
a) l'interconnettività con gli altri applicativi mac, che per ical è totale, solo che ical non mi soddisfa.
b) che devo sincronizzare l'agenda con il palmare
c) che qualsiasi agenda on line, ci sarebbe anche Mobileme oltre a google, implica che per consultare un appuntamento devo essere collegato, e questo non sempre è possibile e io faccio un uso dell'agenda praticamente continuo
Quanto a Bento, l'avevo provato qualche mese fa ma se non vado errato integra appunta iCal, che ripeto non mi convince. A meno che non ci siano applicativi di terze parti che potenziano iCal. Per intenderci, Enturage è molto più versatile di iCal, ma non si interfaccia con gli applicativi di mac....
Fast
Beh! il gestore di posta elettronica c'è e funziona bene; mi riferisco evidentemente a Mail di Apple.
Entourage è un client che funziona bene finchè non si inceppa combinando disastri a cui solo pochi esperti sanno porvi rimedio...e non sempre con successo!
.....però stiamo andando OT.
I suddetti programmo sono ottimi editor di testo che non fanno rimpiangere l'elefantiaco Office 2008. Per avere informazioni su altri applicativi, apri un nuovo topic!
Entourage è un client che funziona bene finchè non si inceppa combinando disastri a cui solo pochi esperti sanno porvi rimedio...e non sempre con successo!
I suddetti programmo sono ottimi editor di testo che non fanno rimpiangere l'elefantiaco Office 2008. Per avere informazioni su altri applicativi, apri un nuovo topic!
-
fastwriter
- Approdato su Mac Peer
hai ragione Maina, avevo questo sospetto....Grazie comunquemaina wrote:Beh! il gestore di posta elettronica c'è e funziona bene; mi riferisco evidentemente a Mail di Apple.
I suddetti programmo sono ottimi editor di testo che non fanno rimpiangere l'elefantiaco Office 2008. Per avere informazioni su altri applicativi, apri un nuovo topic!![]()
prova anche MacJournal
Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo
Ma a nessuno garba Pages o Keynote??? Per agende c'è iCal, e per posta c'è MAIL, che altro volete di più

[CENTER] Michele [/CENTER]
Macbook Air 13" - Interl Core 2 Duo - 1.6 Ghz - 80 Gb HD - MAC OS X 10.6.4 SL
iMac 1Ghz PowerPC G4 17" - 768 MB DDR SDRAM - 80 Gb HD - MAC OS X 10.4.11
iPhone 3G - 16 Gb - Black
http://ilblogdellamela.tk/
Macbook Air 13" - Interl Core 2 Duo - 1.6 Ghz - 80 Gb HD - MAC OS X 10.6.4 SL
iMac 1Ghz PowerPC G4 17" - 768 MB DDR SDRAM - 80 Gb HD - MAC OS X 10.4.11
iPhone 3G - 16 Gb - Black
http://ilblogdellamela.tk/