file dmg non si apre

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Smanettone
Approdato su Mac Peer

Post by Smanettone »

flashcream wrote:prova con utility disco. se non attivi quei files.... beh, sono proprio danneggiati e questo succede quando si scaricano con acceleratori di download oppure sono stati su dischi in formato win e poi copiati sull'HD del mac.
Ciao, prima di aprire un'altra discussione ho cercato all'interno del forum è ho trovato la tua affermazione che copia il mio problema.
In sintesi, quando passo i file dmg rar o zip sul disco esterno, il più delle volte restano danneggiati, in effetti è formattato ntfs per 2 motivi, il primo che salvo immagini molto grandi, secondo perché ho dovuto installare anche xp a causa di licenze precedentemente acquistate prima di passare al Mac, e a me necessarie per il lavoro, pertanto in questo modo pensavo di condividere i file del disco esterno su tutte e due le partizioni.
Su Osx per vedere tale file sistem ho installato Paragon ntfs.
Secondo il tuo parere come posso aggirare il problema raggiungendo comunque il mio scopo.
Grazie anticipate.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

In attesa che risponda l'utente che hai interpellato ti consiglio di procurarti un secondo hard disk che dovresti formattare in Mac OS Esteso per poterlo usare esclusivamente col Mac. Anche se in questo momento non ne vedi la necessità in futuro ti servirà sicuramente.
Non so quale versione del sistema tu abbia ma se hai Leopard mi chiedo se stai utilizzando un hard disk esterno per il backup di Time Machine...
Aggiungo infine che esiste anche un formato (Fat 32) comune ai due sistemi, ma sicuramente ne sei al corrente...
Smanettone
Approdato su Mac Peer

Post by Smanettone »

Ciao.
Si ho già un secondo disco esterno che utilizzo con time machine, non uso il file sistem fat32 solo ed esclusivamente perchè non mi supporta immagini iso di grandi dimensioni.
Spero di venire a capo del problema senza dover rinunciare a qualcosa, o almeno spero :wink:
Grazie comunque.
CE LA FARO'
Approdato su Mac Peer

Post by CE LA FARO' »

é passato un anno e purtroppo non ricordo quale problema avessi per cui non si privano, di fatto oggi si aprono senza problemi.
Purtroppo sono un pessimo utilizzatore di mac e quindi non saprei cosa consigliarti, se non ti rispondono su questa discussione prova ad aprirne un'altra.
Una sola cosa, tra le risposte di flashcream c'erano dei link per scaricare die file DMG funzionanti, quelli ricordo di averli provati perchè ancora uso VLC hai provato a scaricarli e vedere se quelli funzionano?
flashcream

Post by flashcream »

Su Osx per vedere tale file sistem ho installato Paragon ntfs.
Secondo il tuo parere come posso aggirare il problema raggiungendo comunque il mio scopo.
non usando Paragon NTFS (che si presume ultima versione), ma altro e cioè MacFUSE+NTFS-3G. comprarsi un disco di rete o un disco nas che permettono di leggere e scrivere a qualsiasi OS indipendentemente dal formato grazie a samba (e non solo).
Smanettone
Approdato su Mac Peer

Post by Smanettone »

Grazie molte, incomincio subito ad eliminare paragon, probabilmente non lo giudichi all'altezza.
Poi vedrò per il disco di rete anche se sarà un'altra batostella economica.
flashcream

Post by flashcream »

esempio di disco di rete: http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11247

esempio di disco nas: http://www.freecom.com/ecproduct_detail ... ID=1147759

qui mi fermo perchè siamo ormai off topic. nel forum l'argomento è trattato e sono state proposte + soluzioni.
Smanettone
Approdato su Mac Peer

Post by Smanettone »

Ho finalmente avuto il tempo di scorrere i vari post a riguardo all'interno del forum, e me ne sono reso conto, sei stato veramente gentile, altre persone mi avrebbero spedito a quel paese. :succede:

Post Reply