quale mac book pro

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
maglioneraffaele
Approdato su Mac Peer
quale mac book pro

Post by maglioneraffaele »

salve sono nuovo di questo forum e quindi scusate banali errori...
Sono davanti ad un bivio... qui di seguito vi linkerò due mac book pro ricondizionati trovati sul applestore

http://store.apple.com/it/product/FB471 ... MjE0NDk5Mw

http://store.apple.com/it/product/FB513 ... MjE0NDk5Mw

le mie domande sono prima di tutto riguardanti l'acquisto di un computer ricondizionato e su quale schermo è preferibile per il fotoritocco "lucido od opaco"..
e nel complesso tra i due computer linkati quale è quello più
adatto alla fotografia e all'utilizzo di programmi di fotoritocco "Aperture Photoshop lighroom"
soprattutto per la rapidità di elaborazione... lavoro con file raw di 12 mega......
Grazie
Lello
infy
Approdato su Mac Peer

Post by infy »

personalmente andrei sul primo, sia per quantità e tipo di ram DDR3 e 4GB.

l'unico dubbio è lo schermo opaco o brillante. Tutto dipende dove lo usi... in alternativa puoi collegare uno schermo esterno. Lo schermo lucido (riflessi a parte) rende di più con i colori.
-infy-

siamo in missione per conto di Dio - MacBook Pro 15" early 2008 2.5GHz
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Non credo ci siano dubbi: chi si occupa di grafica non può rinunciare allo schermo opaco.
E' vero che lo schermo lucido fa brillare i colori (forse troppo), ma i riflessi ci sono e sono insopportabili se si deve lavorare a lungo con programmi di fotoritocco...imho
maglioneraffaele
Approdato su Mac Peer
monitor esterno

Post by maglioneraffaele »

in effetti il mio lavoro sarà legato alla possibilità di gestire un monitor esterno... mi chiedevo: ma è possibile dal mac book pro gestire due monitor esterni anche se dovessi rinunciare al monitor del mac...

comunque grazie per la rapidità delle risposte

lello

Post Reply