Errore SSL in mail

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Losci
Approdato su Mac Peer
Errore SSL in mail

Post by Losci »

ciao a tutti, ho provato a fare una ricerca sul forum ma non sono riuscito a trovare una soluzione... all'apertura di mail mi compare questo avviso:

Potrebbe esserci un problema con il server di posta o con la rete. Verifica le impostazioni per l'account “xxx@hotmail.it” o riprova.

L’errore del server verificatosi è stato: Si è verificato un errore SSL ed è impossibile effettuare una connessione sicura con il server.

in pratica non scarica la posta dalla casella mail, che però funziona correttamente (ho una mail hotmail)

quali potrebbero essere le cause/soluzioni?

grazie anticipatamente
11mike98
Amico di Mac Peer

Post by 11mike98 »

Quali server di posta in uscita ed in entrata hai messo???

ricordo
server posta in entrata: pop3.live.com
server posta in uscita: smtp.live.com
[CENTER] Michele [/CENTER]

 Macbook Air 13" - Interl Core 2 Duo - 1.6 Ghz - 80 Gb HD - MAC OS X 10.6.4 SL 

 iMac 1Ghz PowerPC G4 17" - 768 MB DDR SDRAM - 80 Gb HD - MAC OS X 10.4.11 

 iPhone 3G - 16 Gb - Black

http://ilblogdellamela.tk/
Losci
Approdato su Mac Peer

Post by Losci »

11mike98 wrote:Quali server di posta in uscita ed in entrata hai messo???

ricordo
server posta in entrata: pop3.live.com
server posta in uscita: smtp.live.com

mi ricordi qual'è il percorso per controllare i server? (cmq ricordo di averle impostate correttamente )

grazie
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Losci wrote:mi ricordi qual'è il percorso per controllare i server? (cmq ricordo di averle impostate correttamente )

grazie
Ti è stato chiesto in sostanza come hai configurato l'account. Preferenze di Mail=>Account=> Informazioni Account...
Losci
Approdato su Mac Peer

Post by Losci »

Votantonio wrote:Ti è stato chiesto in sostanza come hai configurato l'account. Preferenze di Mail=>Account=> Informazioni Account...

trovato...

si, i server sono impostati correttamente.... :(
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Che siano impostati correttamente ce lo dici tu, ci dobbiamo fidare ? Non te la prendere, ma se c'e' un problema noi dobbiamo VEDERE la tua configurazione e decidere se effettivamente e' a posto.

Mandaci qualche screenshot (per vedere come fare: http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

A me invece piacerebbe sapere se è un problema che ti perseguita da giorni o da alcune ore.
Non ho capito se ha già funzionato correttamente l'account o se lo hai appena configurato e non ha ancora funzionato correttamente.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Losci
Approdato su Mac Peer

Post by Losci »

ok, allego uno screen (i campi cancellati sono quelli della mia mail e della password)

@padme: l'ho impostato tempo fa ed ha sempre funzionato correttamente, ha iniziato a darmi questo problema stamattina
Attachments
mail.jpg
mail.jpg (91.39 KiB) Viewed 338 times
Losci
Approdato su Mac Peer

Post by Losci »

non sò se le cose possano essere correlate, ma ho appena notato che da oggi vedo il pc della mia ragazza tra i condivisi...

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=41170

non era mai successo, eppure non ho cambiato nessuna impostazione..

:(
flashcream

Post by flashcream »

quell'immagine non permette di capire una cippa ed avere un pc nei condivisi non c'entra nulla, anzi è la cosa più corretta e normale del mondo, quando questo ha attivato samba e i due computer sono in rete. cmq:

server in entrata: pop3.live.com, connessione SSL e porta 995
server in uscita: smtp.live.com, connessione SSL e porta 25 (o 587)

l'ID è l'indirizzo completo e ci deve autenticare su entrambi i server con ID e pass.

basta visitare il sito microsoft.... non serve un forum mac per configurare un account di posta. dal 1 settembre fine del protocollo DAV per hotmail. (tutti gli utenti hotmail hanno ricevuto una mail o la riceveranno). tutto si baserà solo su pop3. attualmente la situazione è ancora ibrida, io per esempio con entourage uso ancora il vecchio protocollo. con mail necessariamente va usato il pop3 come sopraindicato.

Post Reply