cestino che non si apre

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
rizieri
Approdato su Mac Peer

Post by rizieri »

Ho eseguito una sessione tipo sia con Photoshop che con Aperture e infine con iPhoto.
Il cestino è entrato in avaria solo quando ho cancellato un evento da iPhoto e ho eliminato alcuni file dalla scrivania.
Durante il normale uso l'iMac non ha creato il benche minimo problema.
Adesso come suggerito da Lester e quando avrò capito come si fa provero a creare un nuovo utente.

grazie e tutti
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Adesso come suggerito da Lester e quando avrò capito come si fa provero a creare un nuovo utente.
Lo puoi fare da Preferenze di Sistema=>Account (punto n°5 del Tutorial sulla Diagnosi e Soluzione dei problemi).

http://docs.info.apple.com/article.html ... /8235.html.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Lo puoi fare da Preferenze di Sistema=>Account (punto n°5 del Tutorial sulla Diagnosi e Soluzione dei problemi).

http://docs.info.apple.com/article.html ... /8235.html.
rizieri
Approdato su Mac Peer

Post by rizieri »

Ammetto che con i vari accaunt, amministratore... utenti... c'ho sempre fatto capo :muro
Nel nio mac ci sono solo io come amministratore.
Quindi se non ho capito male per crearne uno nuovo basta cambiare il nome breve?
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Assolutamente no.

Menu mela > Preferenze sistema > Account. Se vi è un lucchetto chiuso ci clicchi sopra per aprirlo (devi dare la password) > clicchi sul segno più (+) e crei un nuovo utente (un nuovo account). Dai un nome qualsiasi e una password, ma ricordateli! Poi fai il logout dal tuo account attuale e fai il login con il nuovo account e verifichi se hai gli stessi problemi oppure no.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
gabod3

Post by gabod3 »

rizieri wrote:Quindi se non ho capito male per crearne uno nuovo basta cambiare il nome breve?
Assolutamente no: rileggi con attenzione l'intervento sopra al tuo...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
rizieri
Approdato su Mac Peer

Post by rizieri »

(e...qui casca l'asino) :oops

Quindi faccio un nuovo Account di amministratore?
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

rizieri wrote: Quindi faccio un nuovo Account di amministratore?
No; devi creare un nuovo utente non amministratore, seguendo le indicazioni di Padmé
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
rizieri
Approdato su Mac Peer

Post by rizieri »

OK fatto...
vi faccio sapere
rizieri
Approdato su Mac Peer

Post by rizieri »

pensavo di aver capito e invece no!
se credete potete anche non risponde...non mi offendo
Uso solo io il mac e sono amministratore, oltre a questo c'è solo l'accaunt ospite.
Perchè devo creare anche un account utente standard ?

Post Reply