importare DVD in iMovie
importare DVD in iMovie
salve amici,spero di avere un aiuto da qualcuno di voi!
La domanda:ho caricato sul mac un filmato DVD:mi ritrovo con una cartella contenente dei files Video_TS.BUP-IFO e VOB.
Siccome vorrei editare (p.esempio togliere uno spezzone, o altro)vorrei importare il filmato su iMovie...ma vedo che mi "prende" il solo file .VOB mancante di audio! Mi potete suggerire un sistema per riuscire ad importare pure l'audio? GRAZIE !!!
??:
??:
??:
??:
??:
La domanda:ho caricato sul mac un filmato DVD:mi ritrovo con una cartella contenente dei files Video_TS.BUP-IFO e VOB.
Siccome vorrei editare (p.esempio togliere uno spezzone, o altro)vorrei importare il filmato su iMovie...ma vedo che mi "prende" il solo file .VOB mancante di audio! Mi potete suggerire un sistema per riuscire ad importare pure l'audio? GRAZIE !!!
pace e bene a tutti....bagnati e asciutti!
- flashcream
iMovie edita in DV, per tanto converti in DV (digital video). puoi farlo correttamente, traccia audio inclusa, con ffmpegX (freeware) o mpeg stream clip. (freeware, ma necessita per questo tipo di conversione del componente mpeg2 a pagamento per QuickTime)
se cerchi nel forum scoprirai che la domanda è ricorrente.
se cerchi nel forum scoprirai che la domanda è ricorrente.
Sono preferibile le soluzioni che ti sono state suggerite, secondo meartemate wrote:Grazie flash! ci proverò....però sempre nel forum ho visto che vien suggerito un prg. di nome BBdemux:lo conosci? pare sia ok...:
Converti in DV.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
- flashcream
- flashcream