delucidazioni su virtualbox

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
zeroed
Approdato su Mac Peer
delucidazioni su virtualbox

Post by zeroed »

Salve a tutti!
Vorrei installare un programmino (cioè niente giochi o applicazioni pesanti) windows sul mio mac (Macbook bianco 4GB RAM 2.4 Leopard 10.5.7) utilizzando virtualbox. Sono andato sul sito dei produttori scaricando la loro guida e ho fatto una rapida ricerca su questo forum ma non sono riuscito a risolvere due quesiti:
1) precisando che intendo far funzionare un programma per Win Xp sul mio Mac, qual'è il programma che devo scaricare dalla pagina di download? Mi sembra che sia questo "VirtualBox 3.0.2 for OS X hosts"..
2) mi serve anche una copia di windows xp originale?

Grazie per la cortese attenzione
Matrix è ovunque, è intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L' avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità
flashcream

Post by flashcream »

zeroed
Approdato su Mac Peer

Post by zeroed »

Grazie per la risposta, ma il link datomi come risposta alla domanda numero 1 non porta a niente... Cioè si apre una nuova finestra di Safari che resta bianca...

Ho provato anche con Firefox ma niente da fare...
Matrix è ovunque, è intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L' avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità
flashcream

Post by flashcream »

zeroed
Approdato su Mac Peer

Post by zeroed »

Perfetto grazie...
Il download è partito e procede alla grande...
Grazie ancora!
flashcream

Post by flashcream »

la compatibilità con le periferiche usb, a cominciare dal riconoscimento, è l'anello debole di ogni virtualizzatore. in primo luogo devi installare i driver e non basta passare ad un virtualizzatore più evoluto: parallels o fusion. ammesso funzioni con essi, nessuno può garantirtelo.

Post Reply