Cancellare drivers stampanti

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
kal el
Amico di Mac Peer
Cancellare drivers stampanti

Post by kal el »

ho la cartella libreria - printers piena di drivers di varie marche (sperando che ogni cartella sia relativa ad ogni marca e nn a file di leopard).
ho chiesto ad un amico come fare per liberare spazio, usando solo una sola stampante (o facendomeli stampare).

mi ha detto di prendere le cartelle in libreria - printers e cestinare quelle che non mi servono e successivamente svuotare il cestino.

mi chiedo quindi se sia corretto fare questo, se ci sono altre operazioni da fare o se c'è un programma che lo fa per me, sapendo cosa e come togliere :)
flashcream

Post by flashcream »

una ricerca nel forum prima di postare? cestina le cartelle col nome del produttore in libreria/printers. tutto qui. i driver delle stampanti sono sempre reinstallabili dal dvd di sistema senza (ovviamente) dover reinstallare il sistema.

prego.
kal el
Amico di Mac Peer

Post by kal el »

ho cercato, ma parla troppo in generale ... oppure nn ho trovato io le discussioni relative ...
io cerco la procedura, non se sia possibile farlo :)
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

flashcream wrote:cestina le cartelle col nome del produttore in libreria/printers. tutto qui.
la procedura è questa! non ne esistono altre.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Per liberare altro spazio, come dicono decine di topic, puoi anche cancellare le lingue che non ti servono, con monolingual. Leggi bene le avvertenze riguardo al fatto di non cancellare la lingua che stai usando (italiano) e l'inglese e riguardo alla funzione che permette di cancellare anche le architetture (non usarla).
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
kal el
Amico di Mac Peer

Post by kal el »

grazie per l'aiuto e per il chiarimento.
ho usato monolingual ed ho lasciato solo l'italiano (lingua che uso di default), inglese e francese (anche se forse quest'ultimo posso toglierlo)

Post Reply