filmato avi [unire due filmati]

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
mmadison7
Amico di Mac Peer
unire file avi

Post by mmadison7 »

Ciao grazie per la tua veloce risposta ho fatto come hai detto tutto bene ancora grazie :fioriperte:
slatka.djevoijka1981
Approdato su Mac Peer

Post by slatka.djevoijka1981 »

Su Windows usavo Virtual Dub per unire/dividere file .avi, non esiste una versione di questo programma per Mac? :-o
gabod3

Post by gabod3 »

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

...usavo Virtual Dub per unire/dividere file .avi
Aggiungo l'ottimo D-Vision: dal pannello "Strumenti" puoi Unire, Dividere, Riparare file .avi.
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

Squared 5 wrote:Unire gli AVI con MPEG Streamclip è semplicissimo: con Archivio->Apri File... apri tutti i file AVI da unire, e poi con Archivio->Registra col Nome... salvi il file AVI unito.

Attenzione perché i file AVI da unire devono avere le stesse caratteristiche: stesso tipo di compressione (ad esempio video DivX e audio mp3) e stesse dimensioni dei fotogrammi (ad esempio 320x240). Se questi elementi sono diversi non sarà possibile unire i file con Registra col Nome: in tal caso però è possibile unirli comunque, comprimendoli di nuovo con Esporta in AVI.
Torno sull'argomento perchè tentando l'unione di due files .avi con uguali caratteristiche di compressione e dimensione fotogrammi ottengo un video non sincronizzato con l'audio.
Ho provato con tre diverse coppie di file, ma il risultato è sempre lo stesso.
Utilizzo MPEG Streamclip 1.9.2 su SL 10.6.1
Grazie in anticipo per aiuti e suggerimenti :)
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Hai provato con QuickTime?

Apri il primo, porti l'indicatore di riproduzione alla fine, trascini il secondo nella finestra di QT e salvi come "save as avi".

Edit serve QT PRO per esportarlo in altri formati, altrimenti lo salva in .mov e comunque anche QT a volte genera errori.
E D-Vision, provato?
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

grazie ma QT X non fa quello che suggerisci e D-Vision non si avvia
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Prova questo. Dovrebbe avviarsi: http://www.sendspace.com/file/i129gi.
flashcream

Post by flashcream »

anche ffmpegX unisce file avi. il fatto che la traccia audio e video non siano in sincronia è praticamente la normalità. riparalo con quelle due o tre utlity che lo fanno, spesso è sufficiente. altrimenti si converte in altro formato e poi si unisce.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Ffmpegx con la funzione attacca, in strumenti, ma ci vuole rosetta su snow leopard.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Post Reply