Schermata di login con due utenti: l'ospite non si può eliminare
- Padmé Amidala
Se hai una vecchia versione (in TimeMachine?) delle preferenze della finestra di login (com.apple.loginwindow.plist), che si trova in libreria/preferences, puoi provare a ripristinare quello. Poi devi riavviare o fare il logout. Naturalmente devi provare una versione di quando il tuo Mac era normale.
A me è capitato una volta, ma lo avevo abilitato io per vedere come funzionava... e poi dopo averlo disabilitato non voleva sparire. Mi pare che lo avevo abilitato e disabilitato un paio di volte, e finalmente era sparito.
I comandi da terminale che conosco io servono a fare sparire dalla finestra del login l'account Altro../Others, ma non è il tuo caso.
A me è capitato una volta, ma lo avevo abilitato io per vedere come funzionava... e poi dopo averlo disabilitato non voleva sparire. Mi pare che lo avevo abilitato e disabilitato un paio di volte, e finalmente era sparito.
I comandi da terminale che conosco io servono a fare sparire dalla finestra del login l'account Altro../Others, ma non è il tuo caso.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
- lore_dendra
- Approdato su Mac Peer
Ok, grazie!! 
Una versione precedente del mac non ce l'ho...
Però... Ho provato ad accedere con questo account (altro) e mi chiede nome e password. Accetta solo il nome e la password dell'amministratore.
Così ho creato un account ospite e... l'account "altro" è sparito da preferenze di sistema, ma rimane nel momento del login, chiedendo ancora nome e password per accedere.
Una versione precedente del mac non ce l'ho...
Però... Ho provato ad accedere con questo account (altro) e mi chiede nome e password. Accetta solo il nome e la password dell'amministratore.
Così ho creato un account ospite e... l'account "altro" è sparito da preferenze di sistema, ma rimane nel momento del login, chiedendo ancora nome e password per accedere.
- Padmé Amidala
Padmé Amidala wrote:Ma nella finestra di login c'è scritto proprio Ospite o Guest oppure c'è scritto Others/Altro?
lore_dendra wrote:L'altro account si chiama ospite
Per questo problema, se è questo il tuo problema, ci sono già stati due casi sul forum e una delle soluzioni (oltre a recuperare una precedente loginwindow.plist) è il Terminale:lore_dendra wrote:Però... Ho provato ad accedere con questo account (altro)... l'account "altro" è sparito da preferenze di sistema, ma rimane nel momento del login, chiedendo ancora nome e password per accedere.
sudo defaults write /Library/Preferences/com.apple.loginwindow SHOWOTHERUSERS_MANAGED -bool FALSE
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
- lore_dendra
- Approdato su Mac Peer
Che ******** che sono!!!!
Scusatemi, ho fatto confusione tra il nome della schermata di login e le preferenze di sistema.
Il comando di Padmé ha funzionato, grazie mille!
Sono proprio un pivello!!!
Scusate ancora!!!!