per convertire mkv in avi.....
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Complimenti vivissimi, io queste belle cose non le so fare e mi piacerebbe tanto...fabermaters wrote:sono sei anni che uso mac per disegniare e modificare foto editin audio video e basta non ho mai approfondito in altre cose.
Scusa la battuta ma mi riferivo al fatto che in sei anni non puoi non aver installato altri pannelli supplementari tipo Flip4Mac...non intendevo certo urtare la tua sensibilità.
Come ti dicevo con Perian potrai visualizzare i video in formato .mkv con Quick Time...Perian non è una applicazione a parte...
-
fabermaters
- Approdato su Mac Peer
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Permette a Quick Time di leggere i video in formato WMV. Sostituisce Windows Media Player per Mac:fabermaters wrote:non hai urtato la mia sensibilità,tranquillo,voglio solo risolvere gli intoppi che spesso incontro con il mio Mac per esempio cos'è flip4Mac a cosa serve?
http://www.tuttologia.com/guida-videostreaming.html
http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html
http://www.tuttologia.com/tutorial/
-
fabermaters
- Approdato su Mac Peer
ho istallato perian e ho aperto un filmato con quick time,adesso rispetto a prima almeno le immagini appaiono definite e nitide e mi rendo conto per la prima volta che sono filmati ad una risoluzione ottima solo che scatta di frame in frame con un ritardo di un minuto per ogni scatto praticamente vedo delle bellissime illustrazioni immobili.
da cosa dipende?ci posso fare qualcosa non mi era mai capitato di vedere un filmato scattare in questo modo.
da cosa dipende?ci posso fare qualcosa non mi era mai capitato di vedere un filmato scattare in questo modo.
- Padmé Amidala
Cerca di leggere bene le risposte che hai avuto ed evitarci di ripetere le cose più volte, altrimenti qualcuno potrebbe pensare che tu sia un troll e non risponderti più.
VLC non ha bisogno di Perian, legge tranquillamente i file mkv a meno che non abbia un problema lui stesso o i file che cerchi di leggere o il tuo mac.
Ora che hai installato Perian e che questo può lavorare in associazione con Quicktime e Mpeg Streamclip, ANCHE queste due applicazioni possono aprire e leggere i tuoi file mkv.
Prova a aprirli con Quicktime e vediamo se li apre perfettamente, allora vuole dire che il problema era VLC. Se vedi ancora gli stessi problemi di prima allora sono i tuoi file corrotti oppure il tuo Mac non abbastanza potente per loro. Cito Flashcream sopra:
Flip4Mac non ha niente a che vedere con il tuo problema, comunque quando avrai tempo installalo. Serve per i file wmv.
VLC non ha bisogno di Perian, legge tranquillamente i file mkv a meno che non abbia un problema lui stesso o i file che cerchi di leggere o il tuo mac.
Ora che hai installato Perian e che questo può lavorare in associazione con Quicktime e Mpeg Streamclip, ANCHE queste due applicazioni possono aprire e leggere i tuoi file mkv.
Prova a aprirli con Quicktime e vediamo se li apre perfettamente, allora vuole dire che il problema era VLC. Se vedi ancora gli stessi problemi di prima allora sono i tuoi file corrotti oppure il tuo Mac non abbastanza potente per loro. Cito Flashcream sopra:
Per caso ci hai detto che Mac hai esattamente, processore e ram ? Non puoi pretendere poi delle risposte riguardo al tuo hardware...vedi male anche perchè potresti non avere un mac adatto. serve un certo hardware per visualizzare filmati "pesanti" e "compressi" come certi mkv.
Flip4Mac non ha niente a che vedere con il tuo problema, comunque quando avrai tempo installalo. Serve per i file wmv.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
A quello che Padmè ti ha appena detto aggiungo che nel mio iMac con processore Intel quando faccio partire un video in formato .mkv dopo tre o quattro minuti le ventole partono a palla, anche se i video sono brevi. Come ti ha detto Flashcream è il formato ad essere pesante e forse il tuo processore non ce la fa...
- Padmé Amidala
Infine aggiungo che se invece è un problema dei file corrotti, noi, senza averli a disposizione, non possiamo dirtelo. Puoi provare a metterceli a disposizione, se non sono troppo lunghi, magari su sendspace o altrimenti puoi provare ad aprire gli stessi file su un computer più potente del tuo e vedere se ci sono gli stessi problemi.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
-
fabermaters
- Approdato su Mac Peer
si l'importante è che non ti alteri visto che ho premesso che non me ne intendo di queste cose,fra l'altro hai letto male quello che ho scritto perchè io parlavo di Quick Time quando dicevo che scatta non di VLC per quanto riguarda l'accusa di essere un Troll così senza prima conoscermi mi sembra un po avventata visto che non mi sembra che io te ne abbia dato motivo o stia importunando qualcuno quindi la tua risposta acida non l'accetto,non mi aspettavo una reazione così infantile da un "Oracolo".
accetto le tue scuse.
accetto le tue scuse.
- Padmé Amidala
1) Chi capisce poco di Mac e chiede aiuto per lo meno si legge bene le risposte per compensare questa sua ignoranza. Credi che faccia piacere scrivere due o tre volte le stesse cose per qualcuno che non ha letto? Credi che faccia piacere sollecitare dettagli sull'hardware quando chiaramente ti è stato detto "forse è un problema del tuo Mac"... e nemmeno hai reagito precisando il processore, se è un Macbook o Macbook pro, la quantità di RAM...
2) Io non ho detto che sei un troll, ho detto che qualcuno può pensare che tu lo sia e nel dubbio astenersi dal rispondere. Abbiamo risposto in tre nel topic, ma pensi che l'abbiamo letto solo in tre? A me sembra che ho continuato a risponderti.
3) La mia risposta delle 18:48 l'ho inviata un minuto dopo la tua, quindi non potevo averla letta, stavo scrivendo la mia. La sostanza non cambia su quel che significa il risultato del tuo test.
PS: le scuse al massimo le fai tu, Io sono una volontaria e rispondo a chi mi pare e quando mi pare.

2) Io non ho detto che sei un troll, ho detto che qualcuno può pensare che tu lo sia e nel dubbio astenersi dal rispondere. Abbiamo risposto in tre nel topic, ma pensi che l'abbiamo letto solo in tre? A me sembra che ho continuato a risponderti.
3) La mia risposta delle 18:48 l'ho inviata un minuto dopo la tua, quindi non potevo averla letta, stavo scrivendo la mia. La sostanza non cambia su quel che significa il risultato del tuo test.
PS: le scuse al massimo le fai tu, Io sono una volontaria e rispondo a chi mi pare e quando mi pare.
-
fabermaters
- Approdato su Mac Peer
---no coment--non ho parole per te.Padmé Amidala wrote:1) Chi capisce poco di Mac e chiede aiuto per lo meno si legge bene le risposte per compensare questa sua ignoranza. Credi che faccia piacere scrivere due o tre volte le stesse cose per qualcuno che non ha letto? Credi che faccia piacere sollecitare dettagli sull'hardware quando chiaramente ti è stato detto "forse è un problema del tuo Mac"... e nemmeno hai reagito precisando il processore, se è un Macbook o Macbook pro, la quantità di RAM...
![]()