Schermata di login con due utenti: l'ospite non si può eliminare

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
lore_dendra
Approdato su Mac Peer
Schermata di login con due utenti: l'ospite non si può eliminare

Post by lore_dendra »

Salve a tutti! :smt039
Premetto che ho fatto una ricerca nel forum, senza aver trovato un caso simile al mio. Quindi mi scuso in anticipo se l'argomento è stato già trattato.

Ho un problemino da ieri alquanto fastidioso. Quando accendo il mac e mi compare la schermata di login oltre al mio account amministratore compare un account ospite, senza che io l'abbia creato.
Ho provato ad eliminarlo da preferenze di sistema, ma non sono riuscito a concludere nulla (tranne disabilitarlo). :? ??:
Lascio uno screenshot di come mi si presenta la gestione degli utenti in preferenze di sistema.

Grazie in anticipo per l'aiuto..

[ATTACH]1891[/ATTACH]
Attachments
account.jpg
account.jpg (56.42 KiB) Viewed 249 times
chitebbeiv
Approdato su Mac Peer

Post by chitebbeiv »

è normalissimo, non puoi eliminarlo!
si tratta di un account già presente in leopard dal primo avvio che puoi solo abilitare o disabilitare e serve per alcuni tipi di condivisione di rete o per permettere l'utilizzo del computer senza password con limitazioni.
lore_dendra
Approdato su Mac Peer

Post by lore_dendra »

Grazie per la tua disponibilità!
Forse non mi sono spiegato bene...
Fino a qualche giorno fa nella finestra di login compariva solo l'account amministratore ed ora compaiono entrambi.
Vorrei riportare la situazione allo "stato originale".
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Si potrebbe fare in maniera poco ortodossa col terminale, ma conviene?
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
lore_dendra
Approdato su Mac Peer

Post by lore_dendra »

:oops non so proprio di che comando parli....
chitebbeiv
Approdato su Mac Peer

Post by chitebbeiv »

il succo della questione è: se non ti serve lascialo così disattivato, tanto non ti da nessun problema.
Templaris
Mac Peer Aficionado

Post by Templaris »

anche perchè potresti aver il bisogno in un futuro di doverlo utilizzare per permettere l'accesso al computer di altri che comunque non possono far 'nulla di grave' perchè tanto tutto ciò che fanno allo spegnimento del mac viene cancellato!! ^__*

è un metodo sicuro per tenere protetti i propri dati ed il proprio mac.. io lo uso per far accedere al computer gli altri componenti della mia famiglia, che cosi non mi fanno casini XXD
[CENTER]∞ Giorgio ∞
- Mac Mini 2 GHz Intel Core 2Duo - 2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM - MAC OS X 10.6.2 -
- http://www.gioshot.com -
- http://templaris.deviantart.com/gallery -[/CENTER]
lore_dendra
Approdato su Mac Peer

Post by lore_dendra »

ok, grazie a tutti!

Devo però ammettere che sono un po' perplesso su come si sia formato da solo questo account e come sia possibile che non si possa cancellare...
:confuso
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Ma nella finestra di login c'è scritto proprio Ospite o Guest oppure c'è scritto Others/Altro. Non hai attivato un utente root, vero?
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
lore_dendra
Approdato su Mac Peer

Post by lore_dendra »

Padmé Amidala wrote:Ma nella finestra di login c'è scritto proprio Ospite o Guest oppure c'è scritto Others/Altro. Non hai attivato un utente root, vero?
L'altro account si chiama ospite e, che io sappia, non ho attivato un utente root...

Complimenti per il nuovo avatar Padmé!! :sbav

Post Reply