formattare/inizializzare

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Joebanana
Approdato su Mac Peer
formattare/inizializzare

Post by Joebanana »

Ho acquistato un hard disk esterno (wd 1000Gb). Su consiglio del venditore (Mc) mi ha consigliato di formattarlo solo per MAC perchè è utilizzato solo su questo per archiviare video e foto.
Nell'inizializzazione mi dice che c'è un errore di file system e quindi non procede.
Cosa devo fare, ci sono altri metodi?
grazie
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Come è formattato quell'hard disk?
gabod3

Post by gabod3 »

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Joebanana
Approdato su Mac Peer

Post by Joebanana »

Bè penso di aver fatto qulche errore, hd era ms dos fat, ed avevo già trasferito dei file video, poi per inizailizzare ho spostato tutto su una cartella del mio HD ed ho messo anche due file autoruned un altro con il logo.
Ora praticamente il mio mac non legge neanche il nuovo hd esterno.Come posso fare a rimetter i due file nell'hd esterno?
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Hai dato un'occhiata al topic che ti ha indicato Gabod?
Ora praticamente il mio mac non legge neanche il nuovo hd esterno
Che cosa significa "non legge"? Utility Disco vede l'hard disk? Puoi provare a inizializzarlo in Mac OS Esteso da lì?
Fermo restando che se inizializzi perdi tutti i tuoi files...
Joebanana
Approdato su Mac Peer

Post by Joebanana »

bè ho recuperato, solo che è MS-DOs fat 32, va bene o è meglio diversamente?
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Joebanana wrote:bè ho recuperato, solo che è MS-DOs fat 32, va bene o è meglio diversamente?
E' meglio Mac OS Esteso (Journaled) se lo userai solo con Mac. Altrimenti Fat 32.

Post Reply