Il cursore se ne sta in disparte
Capita da qualche giorno sul mio iMAC che il cursore improvvisamente se ne va di lato a sx o dx dello schermo.
Quanto descritto capita mentre sto lavorando e non a mouse fermo.
Qualcuno ha idea del motivo?
Quanto descritto capita mentre sto lavorando e non a mouse fermo.
Qualcuno ha idea del motivo?
Evidentemente la superficie su cui scorre il mouse non è idonea. Tavoli in vetro, con superfici non ben levigate o mouse pad di colori chiari possono provocare il fenomeno che hai descritto.
Oltre a controllare la pulizia della base del tuo mouse prova ad usare un mouse pad di colore scuro ed uniforme.
Oltre a controllare la pulizia della base del tuo mouse prova ad usare un mouse pad di colore scuro ed uniforme.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
l cursore se ne sta in disparte
Mouse pad di colore nero e rosso scuro; inoltre la superfice è sempre rimasta la stessa da quando ho l'iMAC e problemi di questo tipo non ne ho ,ai avuti.
Altri suggerimenti?
Altri suggerimenti?
Pulire la base del mouse e/o il mouse pad.emmipo wrote:Altri suggerimenti?
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
se utilizzi il mouse wireless dell'apple, esso funziona su tutte le superfici, ma ogni tanto la connessione bluetooth cade senza un motivo, oppure se ci sono schermature / interferenze nell'ambiente. anche a me ogni tanto esce il messaggio di "connessione perduta" e il puntatore o resta ferma o si sposta ai lati dello schermo.
se invece utilizzi un altro mouse, non so che dirti
se invece utilizzi un altro mouse, non so che dirti
Utilizzo il mouse tradizionale (cavo) dato in dotazione con l'iMAC.