mettere in rete popcorn hour 110
mettere in rete popcorn hour 110
Ciao, avei bisogno una mano. Vorrei mettere in rete il popcorn permettendogli di connettersi ad internet.
Premetto che sono un utente fastweb dsl ho acquistato un router dlink dir 100 al quale ho collegato la dsl di fastweb e da un uscita ho collegato il mac e dall'altra il popcorn. Il mac continua a collegarsi ad internet perfettamente ma i due dispositivi non si "vedono".
Cosa devo fare per metterli in rete?
grazie dell'aiuto
ste
Premetto che sono un utente fastweb dsl ho acquistato un router dlink dir 100 al quale ho collegato la dsl di fastweb e da un uscita ho collegato il mac e dall'altra il popcorn. Il mac continua a collegarsi ad internet perfettamente ma i due dispositivi non si "vedono".
Cosa devo fare per metterli in rete?
grazie dell'aiuto
ste
- flashcream
non pare un problema del mac, ma della rete creata dal d.link e puoi verificarlo con un collegamento diretto tra i due. si legge che sia lento, ma fino a questo punto direi di no....
cmq vedo che l'accesso non è solo grazie a samba (smb), ma anche FTP. cambia protocollo e verifica. puoi accedere e navigare con connessione al server del finder scrivendo ftp://ipdelpopcorn, ma non potrai caricare i files. per fare questo devi usare un client FTP come cyberduck.
cmq vedo che l'accesso non è solo grazie a samba (smb), ma anche FTP. cambia protocollo e verifica. puoi accedere e navigare con connessione al server del finder scrivendo ftp://ipdelpopcorn, ma non potrai caricare i files. per fare questo devi usare un client FTP come cyberduck.
- flashcream
- flashcream
Ciao Flash, purtroppo non ho ancora risolto i tempi sono effettivi min 5 ore per 4 gb. Ho seguito il tuo consiglio collegando il mac e il pop corn direttamente e i tempi si sono abbassati a 18 min!!!
A questo punto penso sia un problema di router o di cavi.
Quando ho installato il router c'era un cd per win che ho cestinato al solito e ho semplicemente collegato i cavi (il router con l'hag fi FW, out1 con mac e out2 con popcorn) e la velocità di connessione a internet non mi sembra diminuita
Avrei dovuto fare qualcosa sul router (D-Link DIR 100)???
A questo punto penso sia un problema di router o di cavi.
Quando ho installato il router c'era un cd per win che ho cestinato al solito e ho semplicemente collegato i cavi (il router con l'hag fi FW, out1 con mac e out2 con popcorn) e la velocità di connessione a internet non mi sembra diminuita
Avrei dovuto fare qualcosa sul router (D-Link DIR 100)???
- flashcream
Da dove si verifica una corretta MTU? e ora cosa posso fare sostituire il router??? Per me rimane fondamentale la connessione tramite rete o altro per non avere tutte le volte la seccatura di staccare la mediastation collegarla in usb al mac caricare il film che mi interessa vedere e ricollegare tutto alla TV.
Flash, tu cosa faresti a questo punto?
PS: non ho airport o similari..
Flash, tu cosa faresti a questo punto?
PS: non ho airport o similari..