inviare e-mail dall'estero
- flashcream
- flashcream
e quindi? tu hai chiesto se funziona il server smtp di aruba con qualsiasi connessione, non quello di gmail. (che è assodato che invia). non invii posta grazie ad aruba e i suoi server con certi provider. lo dice aruba:
http://vademecum.aruba.it/start/email/m ... ba_MAC.aspAttenzione: E’ possibile che alcuni fornitori di connessioni internet (ad esempio Tele2, Tre, ecc.. ) NON consentano l’invio dei messaggi da indirizzi legati a domini registrati con Aruba utilizzando smtp.aruba.xxx: in questi casi il parametro da inserire potrebbe ad esempio essere smtp.tele2.it e relativa autenticazione oppure smtp.tre.it. Ovviamente per ulteriori dettagli fare riferimento specifico al proprio provider di connessione.
- flashcream
devi chiederlo a chi ti fornisce il servizio e solo lui lo sa. un server smtp è banale programmino che gira su un computer sempre accesso e collegato alla rete. anche le aziende private possono avere il loro server, non è una prerogativa di aruba, gmail, libero, ecc. anche mac OS X ha integrato il server smtp postfix, ma fermiamoci qui. stiamo divangando.
buondì...
caro flash a proposito del mio quesito di ieri
"ragazzi oggi mi è capitata una cosa strana!!! stò utilizzando il server smtp di gmail per poter inviare la posta anche dall'estero oppure utilizzando adsl differenti da quella dell'ufficio ed è successo che una una alcune mail non mi arrivavano!!! vado a controllare su gmail direttamente da google e le trovo lì!!! come mai è successo questo?"
volevo chiederti una cosa: come mai prima mi faceva inviare tranquillamente e le persone mi rispondevano direttamente all'indirizzo aziendale, nonostante usassi smtp gmail?
non erano copie quelle poche che mi sono arrivate su gmail!!!
caro flash a proposito del mio quesito di ieri
"ragazzi oggi mi è capitata una cosa strana!!! stò utilizzando il server smtp di gmail per poter inviare la posta anche dall'estero oppure utilizzando adsl differenti da quella dell'ufficio ed è successo che una una alcune mail non mi arrivavano!!! vado a controllare su gmail direttamente da google e le trovo lì!!! come mai è successo questo?"
volevo chiederti una cosa: come mai prima mi faceva inviare tranquillamente e le persone mi rispondevano direttamente all'indirizzo aziendale, nonostante usassi smtp gmail?
non erano copie quelle poche che mi sono arrivate su gmail!!!
MacMini 2,5 GHz
MacBook Air 11" 1,6 GHz
iPhone 4GS 16G
iPad Wifi + 3G 32G
Apple LED cinema Display 24"
MacBook Air 11" 1,6 GHz
iPhone 4GS 16G
iPad Wifi + 3G 32G
- flashcream
anche adesso. tranquillo. ricevi su gmail solo quando invii con l'account gmail e non ti accorgi. succede. l'alternativa che il destinatario non abbia fatto un semplice reply come fanno tutti, ma preso nota del vero indirizzo che spediva e volontariamente risposto a quello. tutto questo lo puoi verificare da solo. leggendo gli header dei messaggi e/o inviandoti dei msg.volevo chiederti una cosa: come mai prima mi faceva inviare tranquillamente e le persone mi rispondevano direttamente all'indirizzo aziendale, nonostante usassi smtp gmail?
qui mi fermo. siamo ormai fuori tema.
Buondì!!!
Flash spero di non uscire fuori tema...
Dunque ho notato una cosa da quando ho utilizzo il server smtp di gmail!!! Dalle impostazione di gmail " Invia messaggio come:" ho inserito il mio indirizzo email aziendale, fino a qui tutto ok invio posta e la ricevo, unico problema di ogni email che invio e ricevo, dal mio indirizzo aziendale, ne rimango delle copie sul account gmail !!! Stò provando da questa mattina a capire quale fosse l'impostazione da disattivare ma non riesco.... Mi appello a voi!!! ciaooo
Flash spero di non uscire fuori tema...
Dunque ho notato una cosa da quando ho utilizzo il server smtp di gmail!!! Dalle impostazione di gmail " Invia messaggio come:" ho inserito il mio indirizzo email aziendale, fino a qui tutto ok invio posta e la ricevo, unico problema di ogni email che invio e ricevo, dal mio indirizzo aziendale, ne rimango delle copie sul account gmail !!! Stò provando da questa mattina a capire quale fosse l'impostazione da disattivare ma non riesco.... Mi appello a voi!!! ciaooo
MacMini 2,5 GHz
MacBook Air 11" 1,6 GHz
iPhone 4GS 16G
iPad Wifi + 3G 32G
MacBook Air 11" 1,6 GHz
iPhone 4GS 16G
iPad Wifi + 3G 32G
- flashcream
unico problema di ogni email che invio e ricevo, dal mio indirizzo aziendale, ne rimango delle copie sul account gmail !!!
l'account è imap? a me non pare che con l'account impostato come pop appaia nulla nella webmail, soprattutto in inviata quando usi un client per inviare. detto questo, gmail è gmail. di suo salva sempre tutto. magari verificherò, però sinceramente puoi farlo anche da solo. usa yahoo, usa fastweb, usa altro, se il comportamento di gmail non ti aggrada.