Apple USB modem

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
NW
Amico di Mac Peer
Apple USB modem

Post by NW »

Cari ragazzi, non so cosa sia successo, ma non riesco più a inviare fax con questo dispositivo...Il mac (OS X.5.7) riconosce il modem e lo rende attivo... ma quando premo il tasto "fax" mi scrive "attendo che il modem sia disponibile"...e si blocca lì... Faccio la diagnosi e il risultato è: "Diagnosi Network è riuscita a connettersi a Internet, ma non al server "dev". La causa potrebbe essere determinata da eventuali problemi con il server o da un problema Internet tra questo computer e il server"....
Qualcuno può aiutarmi?... Grazie...
Un vincente trova sempre una strada...un perdente trova sempre una scusa...
flashcream

Post by flashcream »

cambia semplicemente porta usb e vedrai che riparte. non usare un hub, ma collegalo direttamente al mac. (porta usb2). infine la diagnosi serva ad altro, mandare un fax è cosa ben diversa da una connessione internet.
NW
Amico di Mac Peer

Post by NW »

Grazie, caro Flash... ho provato a cambiare tutte le porte, ma sull'iMac con l'X.5.7 non funziona!.... Funziona invece perfettamente sul portatile con X.4.11... Potrebbe essere una notizia....
Un vincente trova sempre una strada...un perdente trova sempre una scusa...
flashcream

Post by flashcream »

notizia relativa perchè non ho mai pensato fosse il modem. succedeva anche a me (solo) con un imac, però di mezzo c'era un hub. bastava cambiare porta e ripartiva. scollegalo, riavvia il mac e vediamo. non dovrebbe rimanere "in attesa". altrimenti sarà il caso di ripristinare il sistema di stampa, ma ti avverto che dovrai aggiungere nuovamente tutte le stampanti.

Post Reply