aiuto cronologia
- Padmé Amidala
No Time Machine è sul tuo Mac se hai Leopard. Comunque per poterla usare (come per fare ogni backup) hai bisogno di acquistare un disco esterno e collegarlo. Tutto questo si fa nei primi giorni dell'acquisto del Mac, dopo aver guardato i vari manuali del computer e studiato le nozioni di base.
Inoltre c'è l'Aiuto Mac su in alto nella barra del menu quando il Finder è attivato. Aiuto>Aiuto mac > Time Machine

Inoltre c'è l'Aiuto Mac su in alto nella barra del menu quando il Finder è attivato. Aiuto>Aiuto mac > Time Machine

Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Cerca con google i termini che non conosci, vedrai che trovi delucidazioni.picht06 wrote:![]()
scusate non voglio farvi indispettire pero' considerate che io ho il mac da poco e tutte queste terminologie mi risultano strane...
Cerca Backup e Time Machine nel forum e nell'Aiuto Mac.picht06 wrote:quindi , per quanto riguarda il back up non credo di averlo mai attivato ma se mi dite come si fa lo attivo in modo da salvare le pagine da oggi in poi per le prossime volte ....
Clicca sul link messo da Padmé e leggi.picht06 wrote:per quanto riguarda i programmi per recuperare la cronologia , una volta installati come procedo?
picht06 wrote:io ho una versione base di mac cmq con safari normale...
MAC BASIC
Tips e tutorial
L'ABC del Mac
Apple - Supporto - Mac OS X 10.5 Leopard
Mac Os X: ho modificato il nome breve (casetta) ed ho perso tutto!
e naturalmente leggere l'Aiuto Mac delle varie applicazioni.
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
- Padmé Amidala
Hai fatto come indicato dalle frecce?

Non hai anche fatto la pulizia della cache oltre a quella della cronologia? (ma comunque almeno qualche immagine degli ultimi siti visitati dovrebbe esserci).
Facendo una prova attualmente anche io ho qualche problema con Safari (forse è dovuto al fatto che siamo passati a Safari 4 , ma File Juicer non è ancora stato aggiornato oppure è un problema che ho solo io...). Con Firefox invece non ho problemi. La mia cache di Safari risulta composta da 174 MB di roba... spero che la tua non sia di 0!

Non hai anche fatto la pulizia della cache oltre a quella della cronologia? (ma comunque almeno qualche immagine degli ultimi siti visitati dovrebbe esserci).
Facendo una prova attualmente anche io ho qualche problema con Safari (forse è dovuto al fatto che siamo passati a Safari 4 , ma File Juicer non è ancora stato aggiornato oppure è un problema che ho solo io...). Con Firefox invece non ho problemi. La mia cache di Safari risulta composta da 174 MB di roba... spero che la tua non sia di 0!
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
ma sicuramente non avro' fatto cosi' perchè a me si apre una schermata dalla libreria e clicco sopra una palla enorme che mi dice 0 file ....
questa immagine che mi hai messo non l'ho mai vista e dunque adesso provo a fare come dici tu ..... solo che ho tantissime difficoltà ... mio dio ma perchè non so usare il mac ? chissà se imparero' mai
questa immagine che mi hai messo non l'ho mai vista e dunque adesso provo a fare come dici tu ..... solo che ho tantissime difficoltà ... mio dio ma perchè non so usare il mac ? chissà se imparero' mai
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
- Padmé Amidala
Ma leggi le risposte che tu stesso hai sollecitato? Nella mia PRIMA risposta, leggi il PRIMO topic di cui hai ricevuto il link e leggi lì la PRIMA risposta di flashcream.
Per Firefox, il file che ti interessa è places.sqlite (che si trova in Libreria utente/Application support/Firefox/Profiles/xxxx.default)
Comunque hai detto di non avere un backup e di non sapere nemmeno cosa sia. Hai scoperto di avere un backup?

Per Firefox, il file che ti interessa è places.sqlite (che si trova in Libreria utente/Application support/Firefox/Profiles/xxxx.default)
Comunque hai detto di non avere un backup e di non sapere nemmeno cosa sia. Hai scoperto di avere un backup?