Top Sites in Safari 4.0

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Padmé Amidala wrote:Ah ecco, io ho eliminato i pannelli o schede perché li odio. Tutto nella stessa finestra o apri link in una nuova finestra. Top Sites lo vedo proprio solo se schiaccio il bottone.
Non potrei vivere senza pannelli o schede, Padmè, immagino che tu tenga tutte le finestre ridimensionate al massimo...

Comunque stessa procedura anche in questo caso:

Safari=>Preferenze=>Apri nuove finestre con...Top Sites, Pagina iniziale, Pagina vuota, Stessa pagina etc...
pane&nutella
Mac Peer Aficionado

Post by pane&nutella »

thanks, non avevo visto questa opzione :smt023
"tutto è possibile,l'impossibile richiede solo più tempo"

"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa"

iMac G4, 1 GHz, Mac Os X 10.4.11
Macbook Pro Alu, 2,4GHz, Mac Os X 10.7.5
iPhone 4S 64GB
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by tobebarbera »

Votantonio wrote:Non è necessario scomodare il terminale per disattivare questa opzione, lo si può fare dalle preferenze dell'applicazione.

Safari=>Preferenze=>Apri nuovi pannelli con...scelga lui se preferisce una pagina vuota o altro.
Perfetto!!!!

GRAZIE mille, era questa che cercavo, ma come al solito non mi ero soffermato troppo all'analisi delle opzioni!
Caso risolto!

A me dava proprio fastidio vedere top sites ogni volta che aprivo un pannello!

Padmé.. io ci vivo con i pannelli aperti! A volte anche troppo, ma è una funzione irrinunciabile per me!

Ciauz
T.b.B.
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"
flashcream

Post by flashcream »

Non è necessario scomodare il terminale per disattivare questa opzione, lo si può fare dalle preferenze dell'applicazione.
Caso risolto!
questo non è disabilitare top sites come da iniziale richiesta. questo è non vedere top sites nelle nuove pagine o pannelli. altra storia. questo va precisato. :)
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by tobebarbera »

Infatti mi sono reso conto che avevo posto male la domanda!

Non mi ero spiegato bene!

Grazie a tutti
T.b.B.
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Non so se Tobebarbera sia ancora interessato alla questione ma ho trovato in rete un comando da Terminale che permetterebbe di disabilitare la funzione Top Sites. Mi limito a copiarlo e incollarlo qui.

If you want to disable Top Sites simply copy and paste the following command in Terminal: defaults write com.apple.Safari DebugSafari4IncludeTopSites -bool FALSE
To enable it again replace false, with true.

Naturalmente andateci cauti. Io non ho provato l'efficacia della stringa e non intendo farlo anche perchè trovo belli e molto comodi i Top Sites e li uso tutti i giorni.

Post Reply