posta in entrata
-
sissinacar
- Approdato su Mac Peer
posta in entrata
Salve, ho da poco tempo teleunit, prima usavo la chavetta di wind ( un disastro )...
Da quando ho teleunit posso spedire la posta con mail ma quando la devo ricevere mi chiede una password....ma che tipo di password è?????dove la posso ripescare???
Per piacere chi mi risponde termini elementari...grazie
Da quando ho teleunit posso spedire la posta con mail ma quando la devo ricevere mi chiede una password....ma che tipo di password è?????dove la posso ripescare???
Per piacere chi mi risponde termini elementari...grazie
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Le tue password dovrebbero essere conservate in Accesso Portachiavi:ma che tipo di password è?????dove la posso ripescare???
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=40201
Spero di aver capito bene la tua difficoltà...
-
sissinacar
- Approdato su Mac Peer
ma che tipo di password è?????dove la posso ripescare???
Ciao Votantonio, grazie della risposta...
Ero già andata su portachiavi ma non ho capito cosa devo fare per ritrovare la password.....
grazie
Ero già andata su portachiavi ma non ho capito cosa devo fare per ritrovare la password.....
grazie
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
-
sissinacar
- Approdato su Mac Peer
non ho capito cosa devo fare per ritrovare la password.....
Bè....non lo avevo considerato neanche....parlo del link....ora controllo..grazie
-
sissinacar
- Approdato su Mac Peer
controllato il link...
Ciao, ho aperto il link...grazie perchè mi si è aperto un mondo....
Purtroppo però non ho risolto...spiego meglio..
Fino a che ho avuto la chiavetta della wind per ricevere e spedire mail ho usato "MAIL" dove tenevo tutta la mia corrispondenza...da quando ho fatto il contratto con l'amministratore TELEUNIT ho cambiato impostazione di accesso in internet aggiungendo TELEUNIT con ETHERNET, e qui ho risolto la connessione in internet fantastica.
Da quando ho fatto questa operazione quando vado su MAIL riesco a scrivere e spedire una lettera ma quando premo il tasto RICEVI si apre una finestra che mi chiede la password....ho provato e riprovato sia la mia password storica che altre ma niente.....sono così costretta ad aprire firefox, andare su LIBERO ed entrare in MAIL...ma...veramente molto scomodo...
Ora, su portachiavi non c'è MAIL...cosa devo cercare???
Grazie
Purtroppo però non ho risolto...spiego meglio..
Fino a che ho avuto la chiavetta della wind per ricevere e spedire mail ho usato "MAIL" dove tenevo tutta la mia corrispondenza...da quando ho fatto il contratto con l'amministratore TELEUNIT ho cambiato impostazione di accesso in internet aggiungendo TELEUNIT con ETHERNET, e qui ho risolto la connessione in internet fantastica.
Da quando ho fatto questa operazione quando vado su MAIL riesco a scrivere e spedire una lettera ma quando premo il tasto RICEVI si apre una finestra che mi chiede la password....ho provato e riprovato sia la mia password storica che altre ma niente.....sono così costretta ad aprire firefox, andare su LIBERO ed entrare in MAIL...ma...veramente molto scomodo...
Ora, su portachiavi non c'è MAIL...cosa devo cercare???
Grazie
Il problema è che l'accesso tramite client di posta a libero è possibile SOLO DA UNA CONNESSIONE LIBERO/WIND/INFOSTRADA.
Se utilizzi un altro fornitore di accesso non potrà funzionare. Detto questo c'è un modo per continuare e si chiama MacFreePOPS.
Cerca sul forum e troverai tutte le indicazioni del caso. Dovrai installare questo programmino, configurarlo con un file che va di tanto in tanto aggiornato (il file è del tipo .lua).
Mi fermo qui, cerca le discussioni in cui si parla di macfreepops e capirai come usarlo, in caso di altre domande siamo sempre qui (o nei topic che trovi più attinenti a tuoi altri eventuali problemi).
Se utilizzi un altro fornitore di accesso non potrà funzionare. Detto questo c'è un modo per continuare e si chiama MacFreePOPS.
Cerca sul forum e troverai tutte le indicazioni del caso. Dovrai installare questo programmino, configurarlo con un file che va di tanto in tanto aggiornato (il file è del tipo .lua).
Mi fermo qui, cerca le discussioni in cui si parla di macfreepops e capirai come usarlo, in caso di altre domande siamo sempre qui (o nei topic che trovi più attinenti a tuoi altri eventuali problemi).
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
-
sissinacar
- Approdato su Mac Peer
problemi con mail
Per ora grazie...con voi finalmente comincerò ad utilizzare il MAC...è proprio vero!!!!
Non so dove l'ho sentita...
IL PC SIAMO NOI IL MAC UN MONDO A PARTE...
Non so dove l'ho sentita...
IL PC SIAMO NOI IL MAC UN MONDO A PARTE...
-
sissinacar
- Approdato su Mac Peer
scaricato macfreepops
Salve, ragazzi!!!
Sto cominciando a capire come cercare domande nel Forum senza interpellarvi...cmq ho ancora bisogno di voi...
Ho scaricato il programma macfreepops...fatto tutta la procedura che ho trovato sul forum scritta da FLASH.. ma..non succede niente, ho aggiunto 1 account alla mia Mail ma ancora per scaricare la posta mi chiede una password...e quella immessa non va bene...che altro posso fare???
Ho cercato in altre discussioni...
un'altra cosa...l'smtp di teleunit è: smtp.teleunit.it oppure :smtp.u4web.it....????
Cmq li ho messi tutti e due...niente!!!
Grazie C.
Sto cominciando a capire come cercare domande nel Forum senza interpellarvi...cmq ho ancora bisogno di voi...
Ho scaricato il programma macfreepops...fatto tutta la procedura che ho trovato sul forum scritta da FLASH.. ma..non succede niente, ho aggiunto 1 account alla mia Mail ma ancora per scaricare la posta mi chiede una password...e quella immessa non va bene...che altro posso fare???
Ho cercato in altre discussioni...
un'altra cosa...l'smtp di teleunit è: smtp.teleunit.it oppure :smtp.u4web.it....????
Cmq li ho messi tutti e due...niente!!!
Grazie C.
- flashcream
vediamo come hai configurato? no.Ho scaricato il programma macfreepops...fatto tutta la procedura che ho trovato sul forum scritta da FLASH..ma..non succede niente, ho aggiunto 1 account alla mia Mail ma ancora per scaricare la posta mi chiede una password...e quella immessa non va bene...che altro posso fare???
ammesso si parli di un account libero, se segui il tutorial, funziona. quindi vedi tu cosa fare. fossi in te metterei nel forum le immagini della configurazione. infine nota che io non ho mai scritto alcun tutorial su macfreepops, ma su freepops. non sono la stessa cosa.
ti pare brutto visitare il sito del tuo provider o chiamarli? già che ci sei chiedi se il server richiede autenticazione e/o una connessione protetta. difficile credere che tu non possa "raggiungere" questi dati...... c'è sempre come configurare la propria posta. in buona sostanza tu un indirizzo teleunit devi averlo (e conseguentemente configurarlo), poi userai il suo server in uscita per tutti gli altri account che possiedi.un'altra cosa...l'smtp di teleunit è: smtp.teleunit.it oppure :smtp.u4web.it....????