connessione router con piu computer
connessione router con piu computer
Ciao a tutti!!
Ho un problema, ho sono sempre connesso a internet con il router di alice il mio iMac, il macbook di mio padre e l' iPhone.
Da una decina di giorni se sono collegati contemporaneamente sia l' iMac che il macbook la rete si scollega e appare l' avviso
"La connessione internet sembra essere corrotta" o qualcosa del genere.
Cosa può essere?
Grazie anticipatamente a chi vorrà essermi d' aiuto.
Ho un problema, ho sono sempre connesso a internet con il router di alice il mio iMac, il macbook di mio padre e l' iPhone.
Da una decina di giorni se sono collegati contemporaneamente sia l' iMac che il macbook la rete si scollega e appare l' avviso
"La connessione internet sembra essere corrotta" o qualcosa del genere.
Cosa può essere?
Grazie anticipatamente a chi vorrà essermi d' aiuto.
Giuseppe
Può accadere quando connetti e disconnetti che un mac si 'trattenga' l'IP. Se dovesse risuccedere, su entrambi vai su preferenze di sistema, network, avanzate e clicca su "Rinnova DHCP assegnato". Questo dovrebbe poter sbloccare la situazione.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Scusatemi se riuppo il topic, ma il problema c' è ancora, credevo che funzionasse invece il powerbook era solo collegato alla rete ma non poteva collegarsi tramite browser, ora c' è di nuovo lo stesso problema di prima e si scollegano entrambi i computer quando provo a connetterli entrambi.
Ho provato a fare rinnova DHCP assegnato ma non fa niente, inoltre l' ip era diverso, era uguale solo la maschera di sottorete.
Cos' altro posso provare a fare?
Ho provato a fare rinnova DHCP assegnato ma non fa niente, inoltre l' ip era diverso, era uguale solo la maschera di sottorete.
Cos' altro posso provare a fare?
Giuseppe