Importare filmati da telecamera

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Post Reply
Fandelrock
Approdato su Mac Peer
Importare filmati da telecamera

Post by Fandelrock »

Premetto dicendo che in questo ultimo periodo ho avuto violenti contrasti con imovie 8.0.2 :x :x, era molto meglio la vecchia versione. Adesso mi trovo dunque costretto a importare un filamto dalla telecamera e vorrei sapere se esiste un qualche programmino gratuito che mi possa semplicemente aiutare a fare questa importazione, tanto successivamente utilizzerò final cut per modificarlo. Grazie per l'aiuto
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

ciao,
scusa ma.... perchè non utilizzare final cut per importarlo?
mario4320
Approdato su Mac Peer

Post by mario4320 »

Gas Gas wrote:ciao,
scusa ma.... perchè non utilizzare final cut per importarlo?
Gia'!... Anche a me sembra la migliore soluzione! :)

Buona domenica. :)

Mario
Fandelrock
Approdato su Mac Peer

Post by Fandelrock »

:( vi sembrerà stupido, ma seguendo vari tutorial su internet, non sono riuscito a capire come farlo con final cut.
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

e che tutorial avresti seguito? c'è l'ottimo tutorial ufficiale dal sito apple per le operazioni di base di final cut, guarda questo http://www.apple.com/finalcutexpress/tutorials/
è ovviamente solo in inglese.
Fandelrock
Approdato su Mac Peer

Post by Fandelrock »

hehehe, grazie mille, ma è proprio il mio inglese che mi frega XD
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

beh dai quei tutorial sono veramente semplici, basta guardare il video per capire :)
altrimenti usa imovie sia per importare che per editare, se ti trovavi meglio con la vecchia versione e hai installato dal dvd retail di ilife ti ricordo che è presente una cartella chiamata imovie versione precedente in applicazioni che contiene la versione 7 di imovie.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Ecco un tutorial per FC express in italiano. Capitolo 3, come acquisire il filmato dalla videocamera. Spero che sia ancora valido.

http://b6.s3.p.quickshareit.com/files/f ... l55d58.pdf

OT/Fan del rock (2 parole inglesi), così come gli utenti Number1 e Yankee, hanno confessato di non sapere l'inglese molto bene o del tutto... Della serie "Tu vo' fa l'americano, ma se' nato in Italy"! :lol:
Fandelrock
Approdato su Mac Peer

Post by Fandelrock »

Grazie mille. Cmq in fondo sono 2 parole usatissime anche in italiano, per cui non credo sia così grave

Post Reply