ScreenSaver

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
enry
Approdato su Mac Peer
Posts: 81
Joined: Thu Apr 10, 2008 9:20 am
ScreenSaver

Post by enry »

Buongiorno a tutti,
possiedo un Imac OSX (10.4.11) che non spengo quasi mai in quanto solitamente dopo un paio di minuti di screensaver, il monitor attivando il "risparmio energia" si spegne e si oscura.
Da ieri questo nn succede più... ho controllato le impostazioni e sembra non essere cambiato nulla rispetto a prima ma, dopo 4 minuti lo screensaver si attiva ma funziona in eterno, lo schermo non si spegne più.
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
Grazie mille
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

cestina le preferenze di risparmio energia
enry
Approdato su Mac Peer
Posts: 81
Joined: Thu Apr 10, 2008 9:20 am

Post by enry »

scusa ma nn ho capito cosa significhi "cestina le preferenze risparmio energia"
grazie
(ho cambiato il titolo, nn so se intendevi gli ** o cosa)
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

significa cestinare 2 files: Libreria/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.PowerManagement.plist e l'eventuale Libreria/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.AutoWake.plist
enry
Approdato su Mac Peer
Posts: 81
Joined: Thu Apr 10, 2008 9:20 am

Post by enry »

ho cestinato, "ricreato le regole" ma il risultato è rimasto lo stesso...
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Hai riavviato?
enry
Approdato su Mac Peer
Posts: 81
Joined: Thu Apr 10, 2008 9:20 am

Post by enry »

no!
adesso riavvio
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Però per essere certi (che funziona o che non funziona) dovevi riavviare prima di ricreare le regole!
enry
Approdato su Mac Peer
Posts: 81
Joined: Thu Apr 10, 2008 9:20 am

Post by enry »

infatti non funziona
rifaccio tutto
grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

e cambia screensaver. usa uno di quelli apple. se non funziona, smetterei di indagare: ogni 3x2 ci sono problemi con lo stop e solitamente solo gli agg. di sistema rimediano. c'è da dire che di solito i problemi sono frequenti e attuali sullo stop del mac, ma non sullo stop del monitor (che notoriamente non si rovina con lo screensaver). per dire altro bisognerebbe aver letto di quale mac si parla. manda in stop il monitor senza screensaver. prova anche quello.

Post Reply