ottimizzare Hard Disk
-
emanuele.vicini
- Approdato su Mac Peer
ottimizzare Hard Disk
Buon giorno,
sto per cancellare un po' di file e qualche applicazione dal mio imac. E' opportuno, dopo questa pulizia, che faccio per guadagnare spazio sull'hard disk, avviare operazioni come scan disk o simili (so che sono cose molto... windows/pc, ma io sono ancora abbastanza digiuno di mac-experience) e se sì, come?
Grazie della disponibilità.
Emanuele

sto per cancellare un po' di file e qualche applicazione dal mio imac. E' opportuno, dopo questa pulizia, che faccio per guadagnare spazio sull'hard disk, avviare operazioni come scan disk o simili (so che sono cose molto... windows/pc, ma io sono ancora abbastanza digiuno di mac-experience) e se sì, come?
Grazie della disponibilità.
Emanuele
- k.prod.action
- Eminenza Grigia di Mac Peer
Ti consiglio MainMenu... per una pulizia dei dischi e una ottimizzazione del sistema...
Spero ti sia utile...

Spero ti sia utile...
$ÏLÊÑÇ€, PÅTïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…
www.SuperAtic.com my personal web page!
T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!
www.SuperAtic.com my personal web page!
T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!
k.prod.action wrote:Ti consiglio MainMenu... per una pulizia dei dischi e una ottimizzazione del sistema...
Spero ti sia utile...
![]()
Su Mac Peer avremo scritto centinaia di volte che è preferibile NON usare queste applicazioni. Soprattutto se non si ha molta esperienza.
E' stupefacente che dopo tutti i messaggi che hai, si debbano leggere ancora suggerimenti del genere
Quindi SCONSIGLIO l'uso di queste applicazioni poichè devono essere utilizzate con attenzione e sicuramente non da persone poco esperte.