Firefox 3 si "inceppa"?
Firefox 3 si "inceppa"?
Modem Router Netgear wi-fi.
Alice Flat 7 Mb.
Mac portatile con OSX 10.5 collegato WI-FI ... tutto ok.
iMac con OSX 10.4 collegato Ethernet ... si inceppa.
Devo stoppare e rilanciare perché avvenga il collegamento con la pagina desiderata.
Non capisco ...
P.S.
Ho cercato nel Forum senza trovare.
Forse non so quali parole usare per una ricerca efficace.
Nel caso fosse "argomento trattato" ... scusatemi.
Alice Flat 7 Mb.
Mac portatile con OSX 10.5 collegato WI-FI ... tutto ok.
iMac con OSX 10.4 collegato Ethernet ... si inceppa.
Devo stoppare e rilanciare perché avvenga il collegamento con la pagina desiderata.
Non capisco ...
P.S.
Ho cercato nel Forum senza trovare.
Forse non so quali parole usare per una ricerca efficace.
Nel caso fosse "argomento trattato" ... scusatemi.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
cambia i server DNS della connessione, usa gli openDNS e abbassa MTU a 1492 in pref. sistema/network/pannello ethernet. aggiorna firefox all'ultima build della versione 3.
non si è letto se questo accade anche con safari, se non si verifica, allora usa firefox 2, in attesa di agg. risolutivi della 3.
http://www.mozilla.com/en-US/firefox/all-older.html
non si è letto se questo accade anche con safari, se non si verifica, allora usa firefox 2, in attesa di agg. risolutivi della 3.
http://www.mozilla.com/en-US/firefox/all-older.html
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
se si verifica anche con safari, come leggi sopra, non è utile fare il downgrade. qui info e modalità per il cambio dei DNS:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26019
https://www.opendns.com/start/device/apple-osx-tiger
lo step 2 (la registrazione) non è necessario. basta inserire quei due numeri. ricordati anche di abbassare il valore MTU.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26019
https://www.opendns.com/start/device/apple-osx-tiger
lo step 2 (la registrazione) non è necessario. basta inserire quei due numeri. ricordati anche di abbassare il valore MTU.
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
è semplice: se li imposti nel router, ogni computer nella lan userà quei server DNS. se li imposti nel singolo computer (mac o pc), li userà solo quello.
tu hai problemi solo con un computer, per cui va bene se le i cambi solo in quello. l'altro o gli altri useranno quelli di alice come sempre. quando vorrai, se vorrai e se ti trovi bene, li metterai nel router. i server di alice non sono un grande affare di solito.
tu hai problemi solo con un computer, per cui va bene se le i cambi solo in quello. l'altro o gli altri useranno quelli di alice come sempre. quando vorrai, se vorrai e se ti trovi bene, li metterai nel router. i server di alice non sono un grande affare di solito.