chiusura mail con uscita forzata
chiusura mail con uscita forzata
ciao a tutti,
ho letto vari topic al riguardo, ho resettato mail ( preso la cartella mail dalla libreria e spostata sulla scrivania, e cestinato le preferenze ),e ovviamente alla riapertura di mail ho rimesso gli account da zero. quindi quando voglio chiudere mail per una o due volte si chiude con i tasti( mela e q) dopo di che non si chide più e devo usare l'uscita forzata. quando schiaccio i tasti per chiudere, e, non lo fa, andando sulla scritta mail in alto a sinistra, la scritta esci non la posso più usare. questo è un problema che ho da qualche giorno prima dell'aggiornamento al 10.5.7. ho cancellato anche i modelli scaricati di recente pensando ci fosse qualche incompatibilità ma niente.come linea adsl uso vodafone,non so se centra.
Come posso fare a risolvere questa scocciatura?
Grazie
ho letto vari topic al riguardo, ho resettato mail ( preso la cartella mail dalla libreria e spostata sulla scrivania, e cestinato le preferenze ),e ovviamente alla riapertura di mail ho rimesso gli account da zero. quindi quando voglio chiudere mail per una o due volte si chiude con i tasti( mela e q) dopo di che non si chide più e devo usare l'uscita forzata. quando schiaccio i tasti per chiudere, e, non lo fa, andando sulla scritta mail in alto a sinistra, la scritta esci non la posso più usare. questo è un problema che ho da qualche giorno prima dell'aggiornamento al 10.5.7. ho cancellato anche i modelli scaricati di recente pensando ci fosse qualche incompatibilità ma niente.come linea adsl uso vodafone,non so se centra.
Come posso fare a risolvere questa scocciatura?
Grazie
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
applica il combo update (ndr: mail deve trovarsi in applicazioni), ripara i permessi e rimuovi tutto il software addizionale: tutti i modelli installati, non solo quelli di recente. anche: gli eventuali mail priority, mail script, GPGMail, ecc. ecc. e chi più ne ha, più ne metta.
quindi cestina le preferenze e la cartella mail dalla libreria utente. stavolta non importare le caselle: non si legge se l'hai fatto, ma a questo punto non farlo. archivi i messaggi e non importarli più.
quindi cestina le preferenze e la cartella mail dalla libreria utente. stavolta non importare le caselle: non si legge se l'hai fatto, ma a questo punto non farlo. archivi i messaggi e non importarli più.
grazie flashcream
procedo subito.non avevo importato le caselle visto che l'archivio mai si trova su mobile me.
ho notato che togliendo dei modelli installati, quando compongo una mail, i nomi dei modelli disinstallati sono ancora li sulla parte sinistra, ( non ci sono i modelli pero come è giusto che sia) ma penso dovrebbero scomparire anche quei nomi . adesso procedo poi faccio sapere
procedo subito.non avevo importato le caselle visto che l'archivio mai si trova su mobile me.
ho notato che togliendo dei modelli installati, quando compongo una mail, i nomi dei modelli disinstallati sono ancora li sulla parte sinistra, ( non ci sono i modelli pero come è giusto che sia) ma penso dovrebbero scomparire anche quei nomi . adesso procedo poi faccio sapere
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm