Xgrid: come funziona e come si configura?

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Xgrid: come funziona e come si configura?

Post by linkxvi »

Ciao a tutti,
sono propenso all'acquisto di un iMac, e vorrei utilizzarlo con Xgrid insieme al mio Mac Mini. Apple però fornisce informazioni decisamente scarne http://www.apple.com/it/server/macosx/t ... xgrid.html
Come si configura? Serve Mac OS X Server? Quali applicazioni possono usarlo? Devo usare solo il terminale? Vale la pena usarlo su 2 mac in rete e uno collegato su internet?
Grazie
Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.
flashcream

Post by flashcream »

non serve mac OS X server, solo che nella versione server c'è l'interfaccia (Xgrid Admin) per abilitarlo. con XgridLite lo abiliti su ogni mac e si tratta di un pannello di preferenze di sistema. se non fai 3D o video non serve a nulla (es: maya, shake, ecc). il terminale non si usa, o meglio, si può usare per definire determinate variabili. si usa da 2 mac in su. vedi tu, ma è chiaro che si tratta di qualcosa che all'utente comune non serve proprio.

Image
linkxvi

Post by linkxvi »

Grazie flash,
XgridLite l'ho scaricato nel dubbio; per video intendi anche conversione di filmati? Perchè a me servirebbe principalmente per questo, oltre che forse a qualcosina con iMovie/Final Cut.
flashcream

Post by flashcream »

per final cut c'è Qmaster, perciò lascia perdere Xgrid. se poi parli di "qualcosina", si tratta di una "non reale" esigenza. se compri un nuovo imac non hai bisogno di queste tecnologie, poi fa come ti pare.
linkxvi

Post by linkxvi »

Benissimo, finalmente so cos'è Qmaster (che era in logic pro).
Lascio tutto così, grazie ancora. Buon forum :)

Post Reply