Spotlight non funziona più...

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
lepogiada
Approdato su Mac Peer

Post by lepogiada »

Dunque...

Ho cestinato spotlight-v100, mentre "com.apple.spotlight.plist" non sono più riuscita a trovarlo. Sono sicura di averlo reintrodotto spostandolo dall'hard disk esterno perchè avevo controllato subito dopo, inoltre mi sono accorta che invece "com.apple.systemuiserver.plist" c'è ancora.

Altro mistero, quando stavo per svuotare il cestino, "spotlight-v100" non c'era più. Ho provato a ricercarlo in HD ma nulla..

Ora provo ad utilizzare yasu...

Per ora grazie mille...
lepogiada
Approdato su Mac Peer

Post by lepogiada »

Mio dio è successo un macello...
Ho lanciato yasu e poi il mac si è riavviato...
Al riavvio sul desktop non compariva più la cartella del mio hd, e tutte le altre non riescono ad essere aperte. insomma il finder non funziona più, ed ogni volta che tento di aprire una cartella è come se si riaprisse il finder (per interderci fa lo stesso procedimento del "riapri" finder quando apri il menu dell'uscita forzata)...
Ho provato ad aprirlo anche dalla barra laterale (scusate ma non so come si chiama quella barra che compare sulle sinistra quando sposti il cursore del mouse in quella zona), ma nulla da fare...

Help!!!

Ah, mi sono accorta che non mi legge nemmeno l'hard disk esterno, ne le varie penne usb...
flashcream

Post by flashcream »

verifica di non avere attivo stuffit avr in pref. sistema/accessori e riavvia. se persiste riavvia in safe boot http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-safe-boot.html

se ancora non basta, si vedrà il da farsi. serviranno i dvd della macchina.
lepogiada
Approdato su Mac Peer

Post by lepogiada »

Rieccomi, dunque stuffit avr non c'è. Ho provato col safe boot, ma non riusciva a partire. Ho provato a schiacciare il tasto maiuscole dopo l'accensione, ma non parte, mi rimane inchiodato sulla schermata grigia della mela...
flashcream

Post by flashcream »

ora non ti spaventare, anche perchè non perdi i tuoi dati, le tue applicazioni, ecc, e procedi per un archivia/installa. ricordati poi di aggiornare il mac con menu mela-->aggiornamento software. leggi con attenzione:

http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html

ti voglio solo precisare che i 3 cron, l'eliminazione di alcune caches (che era l'obiettivo principale) e la riparazione dei permessi, cioè tutto ciò che hai fatto con yasu, non causano problemi come quelli che lamenti. qui c'erano uno o più problemi a monte.
lepogiada
Approdato su Mac Peer

Post by lepogiada »

Si non lo metto in dubbio...

Dunque ho seguito i primi 2 steps:
1) Inserite il DVD di Mac OS X di installazione.
2) Riavviate il Mac tenendo premuto il tasto "C".

Ma mi si avvia normalmente, non mi compare nessuna finestra. L'altra opzione è "oppure cliccate sull’icona dell’installer e riavviate semplicemente" ma come faccio? Se l'icona deve apparire sul desktop non appare...
flashcream

Post by flashcream »

non stai avviando da dvd. probabilmente premi il tasto C troppo tardi o per troppo poco tempo. per scrupolo avvia pref. sistema da menu mela, crea un nuovo utente amministratore e disabilita il login automatico. prova un avvio con quello, non è da escludere che il problema non si verifichi. intendo la scomparsa di Macintosh HD dalla scrivania e il resto.
lepogiada
Approdato su Mac Peer

Post by lepogiada »

Ora riprovo, ma ti assicuro che ho provato a:

1) tenere premuto C da quando sento il suono di avvio, finchè non appare il desktop;
2) tenere premuto C mentre premo il tasto di accensione, finchè non appare il desktop..

Comunque ora ritento..
flashcream

Post by flashcream »

do per scontato che sia il dvd nr. 1 della macchina. solitamente sono due, ma solo il primo è di avvio. rileggi con attenzione il precedente topic.
lepogiada
Approdato su Mac Peer

Post by lepogiada »

Dunque, io ho una serie di cd Mac:
1) Mac OS X Install (è quello che ho usato, e fra l'altro c'è anche scritto che per eseguire l'avvio da questo cd occorre tenere premuto C mentre si accende il computer)
2) Software restore 1 di 3
3) " " 2 di 3
4) " " 3 di 3
5) Mac Applications
6)Apple Hardware test per diagnostica problemi hardware.

Ho scelto quello giusto?

Post Reply