Problema installazione photoshop cs4

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
brev14
Approdato su Mac Peer
Posts: 8
Joined: Sat May 16, 2009 5:04 am
Problema installazione photoshop cs4

Post by brev14 »

Ciao a tutti, ho acquistato via download l' aggiornamento da PHS CS a PHS CS4. L'ho installa e tutto ok. Al secondo avvio mi ha dato un errore tipo LA LICENZA NON E' VALIDA. Allora l' ho disinstallato con DISINSTALLA che si trova dentro la cartella del programma senza poter mettere le mani all'interno del programma.L' ho installato nuovamente 1000 volte e da allora appena lo lancio, 5 secondi dopo si chiude DEFINITIVAMENTE e non c'è modo di aprirlo...
USO UN POWER MAC G5 con processore da 1,8Ghz, 3giga di ram, scheda grafica GeForce FX 5200, monitor Apple cinema display da 23 o 24'. Ho anche verificato il disco e ripristinato i permessi..
NON SO PIU' COSA FARE!!!
PER FAVORE AIUTATEMI! grazie............................
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

ennesimo topic sull'argomento. prima si deve disattivare, poi usare l'unistaller. ora va fatta una rimozione manuale come si deve di tutti i componenti, anche quelli invisibili. comincia col cestinare adobe registration dabase da libreria/application support/adobe, sperando basti.

i particolari con una ricerca nel forum.
brev14
Approdato su Mac Peer
Posts: 8
Joined: Sat May 16, 2009 5:04 am

Post by brev14 »

ciao, non mi è assolutamente stato possibile disattivare il codice di attivazione perchè il programma non si è più aperto...allora ho rimosso a mano i pezzi...visibili...come trovo quelli invisibili?
brev14
Approdato su Mac Peer
Posts: 8
Joined: Sat May 16, 2009 5:04 am

Post by brev14 »

ora provo...non mi è mai capitata una cosa del genere in tanti anni che uso mac........
brev14
Approdato su Mac Peer
Posts: 8
Joined: Sat May 16, 2009 5:04 am

Post by brev14 »

Dunque, ho buttato una cartella intera Adobe e finalmente mi ha fatto l' installazione completa come aggiornamento. Il problema è che mi compare il messaggio al lancio LA LICENZA NON E'+VALIDA...so che bisogna andare a modificare una voce dentro la cartella CS4 settings nella preferenze..come viene detto in varie lingue anche sul sito Adobe....IL PROBLEMA E' CHE LA MIA cartella E' VUOTA!..........qualche altro suggerimento?vi ringrazio
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

come viene detto in varie lingue anche sul sito Adobe
metti il link al documento. grazie. non si è letto con chiarezza se hai cestinato adobe registration dabase.
brev14
Approdato su Mac Peer
Posts: 8
Joined: Sat May 16, 2009 5:04 am

Post by brev14 »

Ho eliminato adobe registration database, e infatti per la prima volta mi ha fatto fare l' installazione in modo corretto aggiornando la copia di pHS CS che già era installata. Ora mi da il classico messaggio all' avvio LA LICENZA NON E'+FUNZIONANTE..sul sito adobe dicono:

When you open Photoshop CS4 on Mac OS X, Photoshop displays the error message, "Licensing for this product has stopped working".
Details

Photoshop CS4 was installed by an administrator, then opened and activated by another user. When the original administrator (or a different user) opens the product, the error appears.
Reason
Solution
Re-create the Photoshop CS4 preferences file.
1. Quit Photoshop CS4.
2. Rename the Users\[username]\Library\Preferences\Adobe Photoshop CS4 Settings\Adobe Photoshop CS4 Prefs.psp folder to Adobe Photoshop CS4 Prefs.old
3. Start Photoshop CS4. Photoshop creates a new Adobe Photoshop CS4 Prefs.psp file


IL MIO PROBLEMA E' CHE LA CARTELLA PHOTOSHOP CS4 SETTINGS E' VUOTA E QUINDI NON RIESCO A MODIFICARE IL FILE COME DA LORO ISTRUZIONI...

qualche idea.......oramai sono esaurita..................grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

il punto 2 altro non dice che di rinominare il file delle preferenze in modo che al riavvio l'applicazione lo ricrei. il fatto che la tua cartella sia vuota, non è un problema. il fatto di rinominare il file equivale alla sua "non esistenza".

il problema è quindi altrove, non in questo. l'assistenza adobe, premesso quello che è già stato detto in questo topic, ti potrà aiutare. chiamali. io insisto che vada fatta una disinstallazione di tutti i componenti come si deve. (anche perchè, voglio dire, tutti gli altri hanno risolto così e i topic nel forum mi sono testimoni).
brev14
Approdato su Mac Peer
Posts: 8
Joined: Sat May 16, 2009 5:04 am

Post by brev14 »

OK grazie per la disponibilità, procedo in questo modo
brev14
Approdato su Mac Peer
Posts: 8
Joined: Sat May 16, 2009 5:04 am

Post by brev14 »

niente da fare....ho disinstallato tutto, anche i files invisibili e niente...il programma dopo 2 secondi dall' avvio si chiude
ho usato anche MacCS4 cleanup utility ma non ho risolto nulla

Post Reply