Spotlight non funziona più...
Spotlight non funziona più...
Ciao a tutti, da qualche giorno ho notato che il mio spotlight non funzina più, e non ho la più pallida idea di come ripristinarlo. Ho provato questa procedura già indicata nel vostro forum ma non ha funzionato:
"elimina due files: utente/libreria/Preferences/com.apple.systemuiserver.plist e com.apple.spotlight.plist
riavvia, vai in pref. sistema/spot/pannello privacy e trascina il tuo HD, poi eliminalo col tasto -
attendi la nuova indicizzazione e poi fai sapere..."
Qualcuno sa darmi qualche altra indicazione?
Ah, non sono molto esperta, quindi se avete dei consigli potreste spiegarmeli passo dopo passo?
Grazie,
Giada
"elimina due files: utente/libreria/Preferences/com.apple.systemuiserver.plist e com.apple.spotlight.plist
riavvia, vai in pref. sistema/spot/pannello privacy e trascina il tuo HD, poi eliminalo col tasto -
attendi la nuova indicizzazione e poi fai sapere..."
Qualcuno sa darmi qualche altra indicazione?
Ah, non sono molto esperta, quindi se avete dei consigli potreste spiegarmeli passo dopo passo?
Grazie,
Giada
- flashcream
apri il terminale. copia e incolla questo comando: sudo mdutil -E /
(batti invio. scrivi la pass di admin che non vedi mentre scrivi e batti invio. attendi). vediamo se basta. se è tutto corretto vedrai un pallino pulsante nella lente di spotlight e significa che sta indicizzando. al termine fai una ricerca.
(batti invio. scrivi la pass di admin che non vedi mentre scrivi e batti invio. attendi). vediamo se basta. se è tutto corretto vedrai un pallino pulsante nella lente di spotlight e significa che sta indicizzando. al termine fai una ricerca.
- flashcream
riavvia il mac e semmai riprova col terminale. il fatto che non ci sia l'indice vuol dire che è stato cancellato dalla procedura che hai fatto all'inizio, ma soprattutto che il processo che lo crea non è attivo. non è quindi un problema di database corrotto come al solito. l'ipotesi va verificata con un riavvio.
- flashcream
quello che c'è già nel forum: eliminazione manuale degli indici e l'esecuzione di yasu.
se anche cosi non riparte, si vedrà il da farsi. chiaro che l'indice .Spotlight-V100 del punto due potrebbe non esserci.1) visualizza i files invisibili col finder.
2) cestina ".Spotlight-V100" che si trova in /HD e "com.apple.spotlight.plist" che si trova in libreria utente/preferences.
3) scarica e utilizza yasu.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16049
- flashcream