macbook in alluminio [editing video con canon hv30]
macbook in alluminio [editing video con canon hv30]
salve avrei bisogno di avere un consiglio se qualcuno ne sa di più
ho da poco comprato il nuovo macbook in alluminio e a dicembre ho ricevuto la canon hv30 che registra su nastro, non sapevo che il nuovo mac non avesse porte firewire, quindi adesso mi risulta difficile poter acquisire i video....avete per caso una soluzione???
inoltre ho dovuto memorizzare il contenuto di uno dei nastri su dvd ma adesso lo dovrei montare o con imovie o anche final cut. ho trasformato il video con handbrake in formato mp4 avi mkv ma in nessuno dei casi me lo fa aprire. consiglio a riguardo?
grazie anticipatamente!
ho da poco comprato il nuovo macbook in alluminio e a dicembre ho ricevuto la canon hv30 che registra su nastro, non sapevo che il nuovo mac non avesse porte firewire, quindi adesso mi risulta difficile poter acquisire i video....avete per caso una soluzione???
inoltre ho dovuto memorizzare il contenuto di uno dei nastri su dvd ma adesso lo dovrei montare o con imovie o anche final cut. ho trasformato il video con handbrake in formato mp4 avi mkv ma in nessuno dei casi me lo fa aprire. consiglio a riguardo?
grazie anticipatamente!
- flashcream
non esiste.avete per caso una soluzione???
su dvd in che formato? certamente ha senso pari a 0 convertire l'HDV nativo della videocamera o l'mpeg2 dell'eventuale dvd video in mp4, avi o mkv per fare editing coi programmi citati. nel prima caso si lascia tale, nel secondo si converte in DV. (e non certo con handbrake, ma ffmpegX o mpeg stream clip).inoltre ho dovuto memorizzare il contenuto di uno dei nastri su dvd ma adesso lo dovrei montare o con imovie o anche final cut. ho trasformato il video con handbrake in formato mp4 avi mkv ma in nessuno dei casi me lo fa aprire. consiglio a riguardo?
- flashcream
- flashcream
- flashcream
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... =mediainfo
con il formato si può continuare il discorso, altrimenti ci possiamo anche fermare. non capisco questo accanimento a voler convertire qualcosa (e male) in un formato non corretto. ripeto: lascia perdere avi, mp4 o mkv.
con il formato si può continuare il discorso, altrimenti ci possiamo anche fermare. non capisco questo accanimento a voler convertire qualcosa (e male) in un formato non corretto. ripeto: lascia perdere avi, mp4 o mkv.
E flash ti ha risposto. Hai letto? Pare di no.flashcream wrote:sia imovie che FC importanto senza problemi il DV. sei certo lo sia? verifica con mediainfo (freeware). non ti serve quindi alcuna conversione.
concordo sul fatto che se fosse rimasto HDV sarebbe stato meglio.
iMOVIE E FINAL CUT EDITANO SENZA PROBLEMI IL DV ANCHE MEGLIO DI ALTRI FORMATI.
Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.