posta

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
sacco46
Approdato su Mac Peer
Posts: 36
Joined: Mon Dec 10, 2007 12:53 am
posta

Post by sacco46 »

ho ricevuto una mail col mio indirizzo (da me Stesso) cosa vuol dire che ho un troian o virus ho un imac powerpc versione tigher 10.4.11senza antivirus
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

E' normalissimo spam, non eliminabile. Non servirebbe a nulla un antivirus perché il problema è che quel tuo indirizzo e-mail è finito in una lista spam, non perché tu abbia un virus, trojan o simili. Antivirus su Mac OS X poi non servono a nulla, quindi non vanno installati a prescindere.
sacco46
Approdato su Mac Peer
Posts: 36
Joined: Mon Dec 10, 2007 12:53 am
posta

Post by sacco46 »

scusa ma come fa una mail ad avere il mio medesimo indirizzo?
grazie
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

E' stato prelevato da uno spam robot da un computer Windows di un tuo conoscente, oppure se hai lasciato quell'indirizzo sul web (forum, blog, siti vari) lo spam robot può averlo prelevato da li, oppure in centinaia di altri modi.
La cosa importante è che non è assolutamente sintomo di virus o trojan su Mac OS X, quindi puoi stare tranquillo (perché non puoi farci nulla)... ;)

Ad esempio:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=20529
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=15036
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=13990
sacco46
Approdato su Mac Peer
Posts: 36
Joined: Mon Dec 10, 2007 12:53 am
posta

Post by sacco46 »

grazie 1000 mi ero spaventato
grazie ancora

Post Reply