Come tornare a os 10.5.6
Come tornare a os 10.5.6
Salve,
ho aggiornato a leopard 10.5.7 e subito dopo ho cercato di ripristinare un account mobile me. Tutto ok solo che non riesco a sincronizzare. Ho scoperto che il problema non è solo mio e si deve sicuramente all'aggiornamento del sistema (http://discussions.apple.com/thread.jsp ... 9&tstart=0), vorrei quindi tornare alla vecchia versione. È una cosa semplice da fare o meglio aspetto la correzione del bug? Come dovrei procedere?
Vi ringrazio, a presto.
ho aggiornato a leopard 10.5.7 e subito dopo ho cercato di ripristinare un account mobile me. Tutto ok solo che non riesco a sincronizzare. Ho scoperto che il problema non è solo mio e si deve sicuramente all'aggiornamento del sistema (http://discussions.apple.com/thread.jsp ... 9&tstart=0), vorrei quindi tornare alla vecchia versione. È una cosa semplice da fare o meglio aspetto la correzione del bug? Come dovrei procedere?
Vi ringrazio, a presto.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Grazie per la rapida risposta. Il fatto è che ho appena parlato via chat con un tecnico apple, abbiamo fatto diversi test e siamo riusciti a farlo sincronizzare con un account di sistema diverso. A questo punto mi chiedo se c'è un modo per aprire un nuovo account che rimanga uguale alla mia configurazione attuale. Posso, una volta aperto, ripristinare il tutto in qualche modo, magari tramite time machine?
Grazie ancora
Grazie ancora
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
no. da un back up di TM importi l'utente, ma non puoi sovrascrive, come vorresti fare, un (altro e diverso) utente. da un backup di TM naturalmente puoi recuperare i dati che manualmente trasferisci e usi dove credi. (previa modifica dei permessi).Posso, una volta aperto, ripristinare il tutto in qualche modo, magari tramite time machine?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Vi aggiorno: stavo per iniziare l'archivia e installa ma prima ho provato di nuovo a sincronizzare con mobile me e questa volta ha funzionato. Non so se mi era preso l'ansia e si trattava solo di aspettare oppure sono stati i diversi login e logout fatti o il riavvio o semplicemente la fortuna, fatto sta che adesso tutto sembra andare bene. Flash, mi scuso ancora per non aver letto bene il tuo primo messaggio ma ero terrorizzato. Ti posso garantire, e creo succederà anche ad altri, che quando faccio una domanda e ti vedo rispondere respiro tranquillo.
Ti ringrazio di nuovo, se capiti a Torino ti devo una birra (questa volta per semplice gentilezza, altre volte perché hai risolto il mistero) ma mi sa che non ce la farai mai a bere tutte le birre che ti "dobbiamo" a meno che tu non sia irlandese.
Ti ringrazio di nuovo, se capiti a Torino ti devo una birra (questa volta per semplice gentilezza, altre volte perché hai risolto il mistero) ma mi sa che non ce la farai mai a bere tutte le birre che ti "dobbiamo" a meno che tu non sia irlandese.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Aggiornamento: magari in futuro può essere utile a qualcuno... il giorno dopo, il mio successo è diventato fallimento, il problema si è ripresentato. Ho fatto altre ricerche e ho visto che il problema poteva riguardare Little Snitch. Ho provato a eliminarlo e da allora il problema non è più tornato. Se fra un paio di giorni tutto fila liscio lo installerò di nuovo e rivedrò le regole cercando di capire dov'è il problema.