DVD studio pro
DVD studio pro
Ciao e complimenti per il forum molto utile
Ho 2 filmati in .mov e vorrei masterizzarli su dvd usando dvdsp 4.
La domanda é:
Non volendo usare i vari compressori......posso importare direttamente i files mov in dvdsp e lasciare che sia lui a fare tutto?
Spero di essermi spiegato.
Grazie
Ciao
Ho 2 filmati in .mov e vorrei masterizzarli su dvd usando dvdsp 4.
La domanda é:
Non volendo usare i vari compressori......posso importare direttamente i files mov in dvdsp e lasciare che sia lui a fare tutto?
Spero di essermi spiegato.
Grazie
Ciao
Ciao dd, Benvenuto!
Purtroppo non ho il programma e quindi non so dirti.
Tieni comunque presente che qualsiasi programma per la creazione di Dvd dovrà ricodificare i video in mpeg2. Non so se DVD Studio li codifica già mentre li importa o lo fa solo alla fine, ma in fondo l'esito deve essere lo stesso.
Purtroppo non ho il programma e quindi non so dirti.
Tieni comunque presente che qualsiasi programma per la creazione di Dvd dovrà ricodificare i video in mpeg2. Non so se DVD Studio li codifica già mentre li importa o lo fa solo alla fine, ma in fondo l'esito deve essere lo stesso.
ciao dd e benvenuto
puoi tranquillamente fare tutto con DVDsp
basta importare come asset i tuoi mov, fare tutti gli eventuali menu', transizioni ecc... dopodiche' clicca su build/format. DVDsp ti chiedera' di inserire un DVD vergine e pensera' lui a tutto
in ogni caso ricorda che DVDsp utilizza i codec mpeg2 "generici" quindi il risultato della compressione sara' identico a quello di compressor o di Qtpro
puoi tranquillamente fare tutto con DVDsp
basta importare come asset i tuoi mov, fare tutti gli eventuali menu', transizioni ecc... dopodiche' clicca su build/format. DVDsp ti chiedera' di inserire un DVD vergine e pensera' lui a tutto
in ogni caso ricorda che DVDsp utilizza i codec mpeg2 "generici" quindi il risultato della compressione sara' identico a quello di compressor o di Qtpro
Grazie della risposta gnombyX....nel mentre aspettavo risposte ho fatto delle prove e devo dire che funziona....ero comunque interessato anche a sapere il livello di qualità che si ha facendo fare tutto a dvdsp.
Tu dici:
Dico questo perché usando Bitvice e alzando il primo slider (non so perché lo faccio...forse per avere più qualità) quando vado a masterizzare in dvdsp ottengo un errore tipo "bitrate too higth" o qualcosa di simile.
Comunque grazie delle info
Ciao
Tu dici:
Nelle mie prove la qualità non sembra male...esiste qualcosa di più raffinato? che non sia ad esempio Bitvice?.gnombyX wrote:in ogni caso ricorda che DVDsp utilizza i codec mpeg2 "generici" quindi il risultato della compressione sara' identico a quello di compressor o di Qtpro![]()
Dico questo perché usando Bitvice e alzando il primo slider (non so perché lo faccio...forse per avere più qualità) quando vado a masterizzare in dvdsp ottengo un errore tipo "bitrate too higth" o qualcosa di simile.
Comunque grazie delle info
Ciao
anche in DVDsp o in compressor o in QuickTime (che usano come ho detto lo stesso codec) puoi alzare la qualita' delle passate.
Tuttavia ti consiglio di impostare la qualita' su better e le passate su 2 pass VBR ma ti sconsiglio vivamente di modificare i parametyri dei minimuim / maximum bitrate perche' bitrate troppo elevati significano si maggiore qualita' nella compressione pero' significa che il chip decodificatore dei lettori fa piu' fatica a decodificare i dati (e l'ottica viene stressata molto di piu'), questo significa che perdi la compatibilita' a 100% coi lettori DVD e potresti avere degli scatti, sopratutto nelle scene veloci e/o nelle panoramiche e/o nelle scene con improvvisi bcambi di luce. in alcuni casi potrebbero verificarsi anche dei momentanei (1 o 2 secondi) di blocco del video.
tieni presente le specifiche dell'mpeg2 abbiante ai supporti DVD (single layer)
1h = qualita' perfetta
2h= qualita' buona/decente
+di 2h = metti il filmato su due DVD che e' meglio
se hai altri dubbi posta pure
Tuttavia ti consiglio di impostare la qualita' su better e le passate su 2 pass VBR ma ti sconsiglio vivamente di modificare i parametyri dei minimuim / maximum bitrate perche' bitrate troppo elevati significano si maggiore qualita' nella compressione pero' significa che il chip decodificatore dei lettori fa piu' fatica a decodificare i dati (e l'ottica viene stressata molto di piu'), questo significa che perdi la compatibilita' a 100% coi lettori DVD e potresti avere degli scatti, sopratutto nelle scene veloci e/o nelle panoramiche e/o nelle scene con improvvisi bcambi di luce. in alcuni casi potrebbero verificarsi anche dei momentanei (1 o 2 secondi) di blocco del video.
tieni presente le specifiche dell'mpeg2 abbiante ai supporti DVD (single layer)
1h = qualita' perfetta
2h= qualita' buona/decente
+di 2h = metti il filmato su due DVD che e' meglio
se hai altri dubbi posta pure
Ok ora é tutto più chiaro....
Le impostazioni che ho in dvdsp sono:
Mode: two pass VBR (che ho settato su tuo consiglio.... di default era one pass VBR)
Bit Rate: 4.0 Mbps
Max Bit Rate: 7.0 Mbps
Motion Estimation: Better
Così va bene?
Per il momento ti ringrazio quando avrò finito di montare i filmati in fcp posterò i numeri.
Ciao
Le impostazioni che ho in dvdsp sono:
Mode: two pass VBR (che ho settato su tuo consiglio.... di default era one pass VBR)
Bit Rate: 4.0 Mbps
Max Bit Rate: 7.0 Mbps
Motion Estimation: Better
Così va bene?
Per il momento ti ringrazio quando avrò finito di montare i filmati in fcp posterò i numeri.
Ciao
help
Ciao a tutti...
ho un problema audio che non riesco a risolvere....
quando guardo nel lettore quello che ho masterizzato..l'audio è diverso da quello che sento quando faccio la simulazione...in alcuni punti è elettrico..il mio audio è un wave stereo...come posso fare...???
ho un problema audio che non riesco a risolvere....
quando guardo nel lettore quello che ho masterizzato..l'audio è diverso da quello che sento quando faccio la simulazione...in alcuni punti è elettrico..il mio audio è un wave stereo...come posso fare...???
- flashcream