Driver LG Optival DVD

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
k.prod.action
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 842
Joined: Thu Jan 26, 2006 2:30 am
Driver LG Optival DVD

Post by k.prod.action »

Ciao a tutti!

Sto cercando i driver per un lettore dvd esterno, USB 2.0, della LG, pero nel sito LG non c'e traccia di driver!

Mi sapete dire se ci sono altri siti internet da dove posso scaricare i driver?
Nel mentre continuo la mia ricerca

Grazie

Ciao
User avatar
shika
Mac Peer Aficionado
Posts: 366
Joined: Tue Mar 17, 2009 3:17 am

Post by shika »

che sistema usi? hai già provato con patchburn? http://www.patchburn.de/download.html
User avatar
k.prod.action
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 842
Joined: Thu Jan 26, 2006 2:30 am

Post by k.prod.action »

Sono sotto Phanter 10.3!!
Non conoscevo questo Patchburn!!
A cosa serve? E un driver multifunzionale?
User avatar
shika
Mac Peer Aficionado
Posts: 366
Joined: Tue Mar 17, 2009 3:17 am

Post by shika »

serve a creare dei profili hardware per permettere alle applicazioni apple di masterizzare direttamente dalle applicazioni apple, tipo itunes e finder, ma non so se ti possa servire :? ??:

il tuo è masterizzatore o lettore? il codice(nome) del modello?

se possiede anche una porta firewire ti consiglio di usare quella
User avatar
k.prod.action
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 842
Joined: Thu Jan 26, 2006 2:30 am

Post by k.prod.action »

Niente...

Il lettore é connesso via usb ma non lo riconosce.
Mi appare un messaggio che dice che non individua nessun dispositivo!!!

Continuo a cercare su internet...
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Se Toast lo riconosce sei a cavallo.... Ce l'hai toast? Comunque era meglio Firewire...

Mi sembra un apparecchio un po' troppo recente per Panther, anche se non specificano con quale Mac Os precisamente è compatibile.
User avatar
k.prod.action
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 842
Joined: Thu Jan 26, 2006 2:30 am

Post by k.prod.action »

Gia.. anche io stavo pensando la stessa cosa!
No non ho provato con Toast!! che versione mi consigliate?
L'OS e il 10.3.9, sicuramente questo modello e troppo recente per essere compatibile con Phanter. Ma non voglio perdere le speranze... sicuramente incontro una soluzione!

Vi tengo aggiornati! grazie per le dritte..
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Ti posso dire che il mio Toast 8 a pagamento richiede 10.4.8 o successivo e che il Toast 6 Lite fornito gratuitamente dalla Lacie con un loro masterizzatore esterno richiede 10.2 e successivi (e io l'ho usato con Panther e Tiger).
User avatar
shika
Mac Peer Aficionado
Posts: 366
Joined: Tue Mar 17, 2009 3:17 am

Post by shika »

per panther va benissimo toast 7 ;)
User avatar
k.prod.action
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 842
Joined: Thu Jan 26, 2006 2:30 am

Post by k.prod.action »

grazie shika!

;)

Post Reply