Cruz: The new social browser

Riservato alle segnalazioni delle App gratuite per il Mac. Una sola applicazione per topic. Solo ed esclusivamente freeware testati personalmente!
Post Reply
User avatar
wfncIGB
Mac Peer Aficionado
Posts: 427
Joined: Wed Oct 24, 2007 1:42 pm
Cruz: The new social browser

Post by wfncIGB »

Cruz 0.2
Cruz é un browser estremamente leggero e veloce per Mac che consente di visualizzare più pagine web nella stessa finestra..

Per caso ho scoperto e provato questo browser, social browser lo chiamano (ormai i social-network contaminano fino a far diventare anche il resto social) comunque non sembra male, a parte il nome (?) rispetto agli altri ha delle caratteristiche particolari, motore basato su WebKit e altre due interesanti funzioni ( WebKit è lo stesso motore di Safari e Google Chrome, secondo alcuni migliore di Gecko su Firefox).
Personalmente l'ho provato per curiosità dopo aver letto che era arrivato primo in alcuni test.
Che dire, nell'attesa di Safari 4 e Google Chrome può essere cool. (A parte che secondo me, Chrome non esce più, non è possibile che dopo un anno non siano ancora riusciti a convertire un browser da win a mac!)

- Si possono avere più pagine aperte nella stessa scheda, avendo due o tre parti variabili dove possiamo aprire altri indirizzi; comodo nel caso usiamo sistemi di messaggistica istantanea tramite browser, magari con la coda dell'occhio si controlla l'email o un risultato in tempo reale ecc..

- Altra interessante caratteristica è la possibilità di usare un sistema tipo screenflow per vedere i risultati di una ricerca su Google(anche se per il momento a me personalmente non mi è riuscito visualizzare niente sotto). Molto aperto sul modello di Firefox.

Sul sito ci sono video parlanti di presentazione:

Download dal sito:
http://cruzapp.com/

Su Versiontracker:
http://www.versiontracker.com/dyn/morei ... x/10910852

:smt039

ImageImage
Attachments
cruz.jpg
cruz.jpg (20.72 KiB) Viewed 111 times
immagine-96.jpg
immagine-96.jpg (102.14 KiB) Viewed 100 times
Votantonio
Oracolo di Mac Peer
Posts: 4094
Joined: Tue May 13, 2008 3:30 am

Post by Votantonio »

Grazie della segnalazione.
User avatar
LordSteve
Nume Tutelare di Mac Peer
Posts: 1803
Joined: Sun Apr 16, 2006 11:45 pm

Post by LordSteve »

wfncIGB wrote:, a parte il nome (?)
Dalla pronuncia fonetica scritta sul sito, il nome è inteso come "cruise", crociera in mare.
Anche se cruz in spagnolo vuol dire croce.

:)
OS X 10.10 Yosemite
palos
Amico di Mac Peer
Posts: 247
Joined: Wed Apr 22, 2009 9:50 pm

Post by palos »

grazie della segnalazione :)

Post Reply