Network Attached Storage - NAS

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by linkxvi »

Prego,
se vuoi spendere 700€ compra un mac mini e separatamente un HD interno da 1TB che aggiungerai col fai da te (invalidando la garanzia) al posto di quello incluso. :)
Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.
Tetello
Amico di Mac Peer

Post by Tetello »

linkxvi ti ringrazio per il suggerimento, sono sicuro che il mac mini mi assicuri la massima compatibilità di sistema.
Però ho predisposto un budget molto più basso e mi sto convincendo che un nas sia la soluzione migliore per me. Dovrei cavarmela con un paio di centoni e mezzo, su per giù...
Comunque davvero grazie
Tetello
Amico di Mac Peer

Post by Tetello »

linkxvi wrote:Prego,
se vuoi spendere 700€ compra un mac mini e separatamente un HD interno da 1TB che aggiungerai col fai da te (invalidando la garanzia) al posto di quello incluso. :)
linkxvi dopo essermi documentato ho capito che il tuo suggerimento sull'impiego di un mac mini è azzeccato. il sistema operativo apple mi dà la possibilità di impiegare l'applicazione per il downloading che meglio credo (vuze, amule, etc.) mentre con un NAS sono vincolato, visto che ha pre-installato emule o bittorrent.
ossequissimi
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by linkxvi »

Bene :)
Configurato a dovere, con aMule GUI su un altro Mac oppure usando VNC è perfetto.
Puoi anche usarlo con Xgrid per convertire video :)
E tante altre cose. Buon lavoro
Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.

Post Reply