windows XP sul MAC
-
riccardopianobar
- Approdato su Mac Peer
windows XP sul MAC
Mi sono comprato un macbook e vorrei installare wind XP per utilizzare alcuni programmi: mi conviene fare un dual boot oppure emulare windos XP da Mac.
Vorrei mantenere dell buone prestazioni in entrambi i S.O e limitare al massimo i problemi di virus.
Purtroppo non posso fare a meno di usare win e so bene i casini che procura, ma non so quanto può incasinare la stabilità del mac.
Grazie
Vorrei mantenere dell buone prestazioni in entrambi i S.O e limitare al massimo i problemi di virus.
Purtroppo non posso fare a meno di usare win e so bene i casini che procura, ma non so quanto può incasinare la stabilità del mac.
Grazie
Mi pare di ricordare che l'argomento sia già stato trattato in passato. Vado a fare una ricerca sul forum, appena trovo i topic di chi aveva le tue stesse esigenze e caratteristiche hardware/software ti faccio sapere...riccardopianobar wrote:mi conviene fare un dual boot oppure emulare windos XP da Mac.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
-
riccardopianobar
- Approdato su Mac Peer
Se cerchi bene puoi fare tranquillamente a meno di XP. E per amule adunanza non ci sono differenze sostanziali, si tratta solo di configurarlo a dovere (e sul forum ci sono persino i tutorial per farlo).
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Il Mac è diverso. Software per mac esiste, anche migliore di quello win.
Ti risparmio i nomi per la ricerca: photoshop esiste anche per mac (migliore a mio avviso perchè gira su un OS affidabile). aMule è funzionante se saputo configurare. Vanbasco (per il karaoke credo che sia) è evitabile con varie apps come Qmidi.
Se hai comprato un Mac perchè vuoi emulare? Su win rischi i virus (che su mac non avrai mai) e rischi di perdere i tuoi documenti con un crash del sistema (frequentissimo).
Buon forum.
Ti risparmio i nomi per la ricerca: photoshop esiste anche per mac (migliore a mio avviso perchè gira su un OS affidabile). aMule è funzionante se saputo configurare. Vanbasco (per il karaoke credo che sia) è evitabile con varie apps come Qmidi.
Se hai comprato un Mac perchè vuoi emulare? Su win rischi i virus (che su mac non avrai mai) e rischi di perdere i tuoi documenti con un crash del sistema (frequentissimo).
Buon forum.
Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.
MixMeister è disponibile anche per Mac nelle versioni Studio e Fusion, solo la Express c'è solamente per Win.
E le alternative comunque non mancano: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=6795
E le alternative comunque non mancano: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=6795
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
Mi viene una gran tristezza 
Sinceramente.
Sinceramente.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
-
riccardopianobar
- Approdato su Mac Peer
Grazie per le preziose informazioni a tutti
per l'amministratore:
mi spiace rattristarti...purtroppo è che non conoscendo o meglio non avendo il tempo e le capacità di farlo, a volte si crede di non poter vivere senza windows.
La volontà oramai da parte di molti di passare al mac per abbandonare win è sempre maggiore...e l'esistenza di questo foum ne è l'evidenza.
grazie per l'aiuto da parte di tutti
Riccardo
per l'amministratore:
mi spiace rattristarti...purtroppo è che non conoscendo o meglio non avendo il tempo e le capacità di farlo, a volte si crede di non poter vivere senza windows.
La volontà oramai da parte di molti di passare al mac per abbandonare win è sempre maggiore...e l'esistenza di questo foum ne è l'evidenza.
grazie per l'aiuto da parte di tutti
Riccardo